Dal 2 marzo entra in rotazione radiofonica il secondo estratto da “Essere qui”, un brano uptempo dotato di un arrangiamento energico e un testo molto sensuale
Reduce dal successo del singolo “L’isola“ e dell’album “Essere qui“, pubblicato lo scorso 26 gennaio e già certificato disco d’oro, per Emma è giunto il momento di regalarci un nuovo estratto dalla sua quinta e ultima fatica discografica. Il brano, composto a quattro mani da Davide Petrella e Federica Abbate, si intitola “Effetto domino” e racconta, con un pizzico di ironia e leggerezza, una storia d’amore vissuta con estrema sensualità e provocazione. Un pezzo che riporta l’artista salentina alle sonorità alle quali ci ha abituato sin dai suoi esordi, a quel pop-rock fresco e incisivo che rappresenta il suo marchio di fabbrica.
“Lasciamo tutte le occasioni aperte, lasciamo un filo d’aria alle finestre, ventimila leghe sotto le coperte, fammi vedere se la voglia ti rimane sempre, di sudare senza avere un obiettivo, solo la notte, restiamo nudi appesi a un filo, che va dalle mie gambe ai tuoi occhi, fammi vedere amore quando ritorni”, recita l’audace testo della canzone, accompagnata dalle immagini del videoclip diretto da Paolo Stella e Alex Grazioli, che ci mostra un lato inedito della cantante vincitrice della nona edizione di “Amici”, le famose “50 sfumature di Emma”.
A partire dal prossimo maggio, l’artista tornerà a calcare i palcoscenici dei più importanti palasport italiani, con una serie di concerti prodotti e organizzati da F&P Group. Una tournée che attraverserà il nostro Paese da nord a sud, passando da Roma, Milano, Torino, Padova, Firenze, Catania e Napoli. Info e biglietti su ticketone.it.
Le date dell’Essere qui Tour 2018
16 MAGGIO – Pala Lottomatica di ROMA
18 MAGGIO – Mediolanum Forum di ASSAGO (MI)
19 MAGGIO – Pala Alpitour di TORINO
21 MAGGIO – Kioene Arena di PADOVA
23 MAGGIO – Nelson Mandela Forum di FIRENZE
26 MAGGIO – Pal’Art Hotel di ACIREALE (CT)
28 MAGGIO – Pala Partenope di NAPOLI