“Una vita da social”
Sono partiti questa mattina, nel Pino Daniele Theatre, gli appuntamenti quotidiani con i Campus di Casa Sanremo Vitality’s: 30 ore di formazione e orientamento con le scuole liguri in platea.
A presentarli, insieme a Vincenzo Russolillo, patron di Casa Sanremo, anche Ilaria Cavo, Assessore Politiche giovanili, Scuola, Università e Formazione, Sport, Cultura e Spettacolo, Pari opportunità della Regione Liguria; Ines Lazzarini, formatrice per progetto #Youthempowered di Coca-Cola HBC Italia; Roberto Surlinelli, direttore Tecnico Capo della Polizia di Stato ed esperto in sicurezza dei sistemi informatici ed in digital forensic; Eugenio Nocita, Assessore alla Cultura del Comune di Sanremo.
“Una vita da social”, ciclo di incontri promosso dalla Polizia di Stato e rivolto agli adolescenti, durante il quale i referenti della Polizia Postale hanno il compito di istruire i ragazzi sul corretto utilizzo del Web, dei Social e, più nello specifico, del download della musica su internet.
Anche il progetto #Youthempowered di Coca-Cola HBC Italia parla ai giovani, tra i 16 e i 30 anni, per supportarli nella conoscenza delle proprie attitudini e indirizzarli verso il mondo del lavoro.
I corsi #Youthempowered by Coca-Cola HBC nascono per accompagnare i giovani alla scoperta del proprio potenziale e allo sviluppo di competenze utili ad accedere nel mondo del lavoro, le cosiddette life skills e business skills.
I Campus, insieme alla Giuria degli Adolescenti e al Tour che si è concluso lo scorso gennaio, conferma la straordinaria attenzione che Casa Sanremo Vitality’s presta al mondo giovanile.