70 volte 7 è il musical che Marisa Della Pasqua e Maurizio Desinan stanno allestendo insieme ad un eccellente team creativo e che debutterà il 21 maggio a Milano. Intervista multipla per raccontare come sia necessario un lavoro di squadra per legare storia, musica e parole
È nato prima l’uovo o la gallina? O, declinato secondo necessità: in un musical nasce prima il libretto o la partitura? Annose questioni di lana caprina, ma per capire meglio, per capirne di più cosa potrebbe essere maggiormente indicato che chiedere direttamente non a uno, non a due ma a ben tre artisti diversi, impegnati proprio in questo periodo a far nascere uno spettacolo inedito, qual è il momento preciso in cui la musica incontra e si sposa con le parole creando la magia del teatro? E quanto una finisce per influenzare le altre (vale anche il viceversa, ovviamente)?
Marisa Della Pasqua (autrice e regista), Maurizio Desinan (compositore) e Gianluca Sambataro (direttore musicale e arrangiatore insieme a Filippo Bentivoglio) sono parte del team creativo di 70 volte 7, che andrà in scena in prima nazionale al Teatro Delfino di Milano il prossimo 21 maggio 2016 con un cast di 16 performer e una band dal vivo.
Parole, musica, ispirazione, talento, tecnica, professionalità: in un musical gli ingredienti per dare vita ad una storia sono tanti, questa intervista multipla cerca di raccontare il “dietro le quinte” della nascita di uno spettacolo originale.
70 volte 7 – The drama musical
16 attori e una band raccontano la storia di un uomo e di una donna che si ritrovano dopo vent’anni a fare i conti con il proprio passato
Nel corso dell’intervista sono stati inserite clip tratte dai brani “Carcere a vita” e Creatura stupenda”, per cortese concessione di Vivavoce Produzioni.