A Sanremo Elettra Lamborghini twerka …ed è subito shock
Da Riccanza a Sanremo il passo è stato breve ma sicuramente intenso.
Non avrà le corde vocali di Céline Dion e nemmeno la vena poetica di Vasco Rossi, ma l’esibizione di Elettra Lamborghini sta facendo molto discutere.
Ieri sera infatti, in diretta dal palco dell’Ariston, per la prima volta nella storia del Festival il twerking ha debuttato a Sanremo, dritto in faccia al direttore di Rai uno seduto in prima fila.
Visibilmente emozionata e un po’ impacciata, Elettra ci ha regalato una pagina memorabilmente thash.
Probabilmente era dai tempi della catastrofica esibizione delle Lollipop del 2002 che gli spettatori del Festival non vivevano un momento così.
“Musica e il resto scompare” è il titolo del brano. In questo caso scompare anche la musica, scansata dal lato B della Lamborghini.
Il brano si preannuncia però già dal primo ascolto un tormentone radiofonico e la rete, dopo l’esibizione di ieri, si sta scatenando.
La presenza della Lamborghini al Festival è stata motivo di feroci critiche e discussioni, ma ieri sera non ha certo deluso le aspettative dei suoi follower.
Sicuramente non rimarrà nella storia della canzone ma l’obiettivo di Amadeus, dopo l’ennesimo record di ascolti, è stato pienamente centrato.
La nostra Twerkin Queen nazionale questa sera duetterà con Myss Keta con il brano “Non succederà più” di Claudia Mori. Cosa ci riserveranno? Lo scopriremo solo vivendo.
Tutto ciò inevitalbilmente non può che portare a riflettere sull’evoluzione che sta subendo la musica e lo spettacolo in questi anni.
Sembrano così lontani e fanno sorridere i momenti in cui Lucio Battisti veniva accusato di essere stonato, quindi non meritevole di fare musica.
Cosa avrebbe detto il pubblico degli anni ’60 se avessero visto l’esibizione di Elettra?
Arte o visualizzazioni? Questo è il dilemma..