Fatti Sentire Festival è un contest musicale nato e pensato per promuovere la musica emergente Italiana.
Giunto alla sua terza edizione, il Fatti Sentire Festival è un contest musicale nato e pensato per promuovere la musica emergente Italiana.
Il concorso è rivolto a tutti gli artisti in qualsiasi formazione: solista, duo o gruppo musicale, che abbiano almeno due brani originali (non cover) e con età compresa tra i 16 e i 35 anni.
È organizzato e realizzato da Rusty Records in collaborazione con Milleunoeventi.
Fatti Sentire Festival
Il contest ha come fine la presentazione e la relativa promozione al pubblico e agli addetti ai lavori delle tendenze in atto nell’ambito della canzone popolare e d’autore, senza preclusioni relative ai generi musicali, attraverso la selezione di canzoni e dei rispettivi autori, compositori e interpreti.
Al momento dell’iscrizione è possibile presentare due canzoni che potranno essere già pubblicate, cioè rese pubbliche in qualunque forma, purché non in data anteriore all’anno 2019 oppure inedite.
I brani presentati non dovranno essere “cover” e a pena d’inammissibilità o di esclusione, dovranno essere in lingua italiana e/o in dialetto; avere una durata di esecuzione non superiore a quattro minuti e trenta secondi; non contenere elementi che violino la legge e/o i diritti di terzi oltre a non contenere messaggi pubblicitari a favore di persone, marchi, prodotti o servizi.
Una commissione artistica composta di professionisti del settore, selezionerà, attraverso gli ascolti e le semifinali i finalisti che si esibiranno completamente dal vivo insieme a grandi nomi del panorama musicale.
Al vincitore un premio del valore di € 3.000 e molti altri premi in palio.
Fatti Sentire Festival
La situazione attuale dovuta alle restrizioni per gli eventi dal vivo messe in atto a causa della Pandemia, ha costretto gli organizzatori a fare una scelta drastica, rinviando all’edizione 2021 la premiazione del contest edizione 2020.
Proprio per questo il vincitore dell’edizione 2020 sarà annunciato durante una doppia serata live in P.zza Gramsci a Cinisello Balsamo dove si proclameranno sia il vincitore dell’edizione 2020, nella prima serata, sia il vincitore dell’edizione 2021 nella seconda serata.
Per ogni informazione e per le audizioni del 2021 è possibile consultare il sito del contest all’indirizzo https://www.fatti-sentire.it/
Articolo a cura di Roberto Greco