Due performer che, dimenticati per un attimo i palcoscenici teatrali, investono tempo e talento in un ambito diverso con il dichiarato intento di far sentire al grande pubblico la propria musica: ecco il progetto di Samuele Cavallo e Loredana Fadda così come loro stessi lo hanno raccontato a Musica361
Samuele Cavallo e Loredana Fadda (in questo caso in rigoroso ordine alfabetico, nell’intervista allegata invece con una presentazione più cavalleresca e “ladies first” l’ordine è inverso) sono due tra le più interessanti voci del nostro panorama musical-teatrale.
Hanno preso parte, insieme o ognuno per proprio conto, sia a molte grandi produzioni (per titoli come The Blues Legend, Priscilla, Ghost, We Will Rock You, Newsies) che a spettacoli che si definiscono off (Gli sposi promessi o la Divina Commedia). Evidentemente non paghi delle soddisfazioni che può dare il palco hanno però da qualche tempo dato vita anche a un progetto solo musicale che è condiviso in maniera intelligente e mirata su Youtube e via social network. L’intento? Colpire l’attenzione del pubblico facendo quello che amano fare, e cioè… “Musica”.
In quest’ottica rientrano sia la cover di I’m Not The Only One di Sam Smith in cui i due duettano con la chitarra di Giovanni Risitano, che Smile, in cui l’arrangiamento e l’accompagnamento al pianoforte sono a cura di Angelo Racz.
Entrambi i brani possono essere ascoltati nei video allegati oppure come commento all’intervista “doppia” che hanno concesso a Musica361, e che è possibile ascoltare dal player in calce.