Annalisa Baldi come stravolgere la vostra settimana con “Oroscoperò”, un po’ di pepe nella vostra vita
“Grazie Roma, Che ci fai piangere abbracciati ancora. Grazie Roma Grazie Roma. Che ci fai vivere e sentire ancora una persona nuova” cantava Antonello Venditti. Io, però, raggiungo Roma non per sentirmi una persona nuova ma per conoscere una persona nuova, una Donna di grande talento, simpatica, allegra e gentile. Lei è Annalisa Baldi, speaker di Radio l’Olgiata.
Annalisa che piacere! Ti seguo su instagram e sono felice di intervistarti.
Ma grazie a te, grazie davvero.
Partiamo subito dal tuo programma radio partito di recente
Sono felicissima. La trasmissione dal titolo “Oroscoperò” è iniziata il 12 ottobre e sta andando molto bene.
Il titolo “Oroscoperò” rimanda all’oroscopo ma spiegaci meglio
Si, il titolo porta già a pensare all’oroscopo e di questo si tratta effettivamente. Però il mio Oroscoperò è più finalizzato alle coppie, all’amore, alle relazioni, alle conoscenze last minute.
Ma che idea geniale. Annalisa racconta di più perché anche i lettori ora saranno super curiosi
Nel programma io leggo i 12 segni dello zodiaco evidenziando la loro particolarità a livello di amore e di interazione con il partner. Cerco anche di sottolineare le compatibilità tra segni ed ogni segno si conclude con una citazione di un film o di una canzone. Le citazioni sono leggere e simpatiche ma aprono alla riflessione
E poi?
E poi c’è anche il voto settimanale ad ogni segno e la percentuale di Esperanza di Escobar
Io affascinato! Ok, non resisto. La percentuale di Esperanza di Escobar dei pesci, mio segno, questa settimana?
Ohh 90%. Ma peccato Lorenzo perché se fossi stato il segno più “sfigato” della settimana saresti stato protagonista della canzone di chiusura della trasmissione. Infatti, ogni ultimo segno di classifica viene omaggiato con una canzone di un cartone animato e citazione annessa.
Dove possiamo ascoltarti?
Su Radio l’Olgiata ogni lunedì alle 18:10. In FM se siete in Lazio e Abruzzo, altrimenti in DAB oppure in streaming sul sito.
Annalisa ma tu come ti sei avvicinata alla Radio?
Mi avvicino da prima e molto piccola alla musica. Ho studiato pianoforte e fatto stage di canto e a 14 anni facevo già tanti live. Prima di essere una speaker, sono una cantante. Ho anche partecipato alla prima edizione di X Factor, nella squadra di Simona Ventura, arrivando alla semifinale.
Ma complimenti. Immagino tu abbia avuto modo di collaborare con grandi Artisti
Si. Ho avuto modo, o in veste di cantante o in veste di presentatrice, di collaborare con Morgan, Andrea Mirò, Silvia Mezzanotte, Pupo. Te ne potrei citare ancora tanti, Anna Maria Barbera, Beppe Braida, Mara Maionchi.
Al momento non hai messo a riposo il canto
Eh no. Proprio in queste settimane ho in rotazione radiofonica il mio nuovo singolo “Domani Verrà” ed il video musicale è andato in anteprima su Sky TG24 ed è stato poi presentato ufficialmente a Carpi durante l’evento “Visioni sulle cure palliative” organizzato dall’Associazione Zero K.
Canto, Radio e anche sociale?
Sono sempre attenta al sociale e vicina al tema della solidarietà. Sono madrina del Centro Pace di Assisi e ho preso parte al progetto di Laura Pausini “Amiche per l’Abruzzo”.
Annalisa complimenti. Per tornare alla musica e conoscerti meglio. Che musica ascolti?
Musica Pop, Musica leggera italiana e soprattutto la musica cantata dalle donne
Con quali cantanti donne ti piacerebbe duettare?
Con la prima donna sogno perché purtroppo non è possibile e ti dico Mia Martini per la sua intensità. Poi mi piacerebbe molto anche duettare con Gianna Nannini.
Prima di salutarci mi dici una canzone di cartone animato dedicata all’ultimo segno in classifica?
Ma certo. Qualche settimana fa il toro era ultimo in classifica e gli abbiamo dedicato Pollon. Sai perché? Perché sarà stato meno fortunato per una settimana ma lui resta un toro e non sarà mai un pollo.
E per finire. MARKETTA! Perché ascoltare la mitica Annalisa Baldi ed il suo Oroscopò?
Perché è divertente e d’impatto. Oroscoperò è dissacrante.
Bisogna aggiungere altro? Direi di no! Siete pronti anche voi a sintonizzarvi su Radio L’Olgiata per sapere cosa prevedono le stelle friccicarelle di Annalisa Baldi?
Intanto Annalisa è anche su instagram con il nome l.a.baldi.
Articolo a cura di Lorenzo Amatulli