On Air 361: Carmen Labruna debutta su Radio RCN

“Time Revival – La Macchina del Tempo” un programma di emozioni

On Air 361: Carmen Labruna debutta su Radio RCN
On Air 361: Carmen Labruna debutta su Radio RCN

“Napule è na’ camminata Int’e viche miezo all’ate. Napule è tutto nu suonno E a’ sape tutto o’ munno, Ma nun sanno a’ verità…” con la musica di Pino Daniele mi godo la bellezza di Napoli prima di correre in un’altra splendida cornice campana che è Caserta. Nella città della Reggia ad aspettarmi c’è una Donna grintosa e piena di entusiasmo, gentile e disponibile: Carmen Labruna.

Carmen che bello sentirti, grazie per questa chiacchierata
Grazie a te, lo sai che sono sempre disponibile. A me fa tantissimo piacere.

Siamo qua per parlare di un tuo debutto freschissimo
Si e sono ancora molto emozionata. Il mio debutto come speaker radiofonica. Un altro sogno che diventa realtà ma non poteva essere altrimenti perché io quando mi impunto raggiungo l’obiettivo e se non lo raggiungo è colpa degli altri (sorride)

Ballerina, Conduttrice regionale, tik toker e ora anche speaker per Radio RCN
Come sono felice. Il 15 novembre ho iniziato questa avventura insieme al giornalista radiofonico Giacinto Di Patre su Radio RCN. Il programma si chiama “Time Revival – La Macchina del Tempo”.

“Time Revival – La Macchina del Tempo”, che programma è?
Un programma di emozioni dove vengono mandati on air i migliori successi italiani ed internazionali con le migliori notizie sullo spettacolo, cinema, teatro e musica.

Hai già avuto modo di confrontarti con qualche ospite?
Si. Abbiamo avuto ospite l’Avvocatessa Giovanna Russo che ha ideato l’iniziativa “Donna lo devi a te” con la quale vengono premiate donne con un impegno ed un vissuto importante. Le premiazioni ci saranno il 27 novembre a Nola e a condurre l’evento ci sarò io insieme a Ettore Dimitroff.

Molto interessante. Torniamo alla Radio. Quali sono i tuoi brani italiani e stranieri del cuore?
Niente di Ultimo, Cambia un uomo di Marco Mengoni e Quello che fa male di LDA. Se devo scegliere una canzone straniera, mi piace molto Diamonds di Beth.

On Air 361: Carmen Labruna debutta su Radio RCN 2
Carmen Labruna speaker conduttrice ballerina e tik toker

Musica molto attuale ma lontana dalla trap e dal rap
Si mi piace la musica del momento ma anche quella trap e rap. Sono affascinata dai nuovi generi musicali.

LDA è il figlio di Gigi D’Alessio. Preferisci la musica del figlio o del padre?
Gigi è un poeta ma al momento preferisco ascoltare il figlio, molto bravo ed incisivo.

Carmen, da napoletana ti chiedo aiuto in merito ad una polemica che ha investito Nino D’Angelo ed il genere neomelodico
Si certo. Nino D’Angelo ha dichiarato di non essere un neomelodico ed è scattata la polemica. Anche io penso che lui non sia un neomelodico, perché lui ha iniziato a cantare prima che questo genere esplodesse e la sua musica non è solo musica popolare. Diciamo che lui ha messo le radici per la nascita del neomelodico.

Torniamo indietro nel tempo. Tu Carmen sei anche una ballerina di latino-americano e quindi, con quale musica ti scatenavi davanti alla TV da piccola?
Beh con Lorella Cuccarini, Raffaella Carrà ed Heather Parisi. Preciso solo che oggi non ballo più a livello agonistico ma in passato sono stata 3a ai campionati italiani di Classe B.

Non posso rinunciare nemmeno questa volta a farti scegliere. Team Lorella o Team Heather?
Team Heather perché, come diciamo a Napoli, è “friccicarella” come me.

On Air 361: Carmen Labruna debutta su Radio RCN 1
On Air 361: Carmen Labruna debutta su Radio RCN

Giuro che non ti faccio più scegliere. Però dimmi chi ti piacerebbe intervistare in Radio
Senza esitazione ti dico subito Tiziano Ferro. E aggiungo anche Fiorello che mi rimanda a quei meravigliosi FestivalBar che mai avrebbero dovuto sospendere.

Carmen perché ascoltare te e Giacinto su Radio RCN?
Perché Giacinto è un uomo di conoscenza e di cultura e vi affascinerà. Poi ci sono io che vi porto allegria, energia. Insomma, ingredienti perfetti per farvi iniziare una settimana al top.

Carmen Labruna è un esempio di come non bisogna mai arrendersi di fronte alle difficoltà o di fronte ai commenti degli haters. Bisogna andare per la propria strada e raggiungere i traguardi tanto sognati.

Vi ricordo che RADIO RCN è ascoltabile su DAB+ Campania o al sito www.radiorcn.it oppure al Canale 727 del digitale terreste della radio.

Articolo a cura di Lorenzo Amatulli

Condividi su:
Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top