Sono uno speaker che vuole portare allegria, mi definisco nel modo di fare e di far sorridere in radio, il fratello del Cappellaio Matto
Mentre gusto il mio Pan de Mej, faccio un giro per la città di Cantù. Ammiro la Basilica di Sant’Ambrogio, la Basilica di San Vincenzo in Galliano e poi mi dirigo verso Radio Cantù per conoscere uno dei suoi speaker: Enzo Di Paolo.
Enzo grazie per aver accettato l’invito. Sei pronto?
Sono prontissimo e felice di questa intervista. Grazie a te e a Musica361
La tua radio è Radio Cantù, si tratta di una web radio o FM?
E’ una radio FM ma è possibile ascoltarci anche in streaming tramite il nostro sito https://www.radiocantu.it/ dove ci sono anche i podcast delle trasmissioni in onda..
Quando c’è stato il tuo approdo a Radio Cantù?
Sono arrivato in questa bellissima squadra a Settembre 2021 dopo due esperienze in due web radio.
Tu a Radio Cantù sei uno speaker. Che programma conduci?
Sono on air ogni martedì dalle 10.00 alle 12.00 con il programma “Gli Influenzati” che conduco insieme alla mia collega Scilla con cui c’è un grande feeling e di questo devo dire grazie al Direttore Felice Borghi che ha proposto una conduzione in coppia.
Di cosa tratta “Gli Influenzati”?
Noi influenziamo chi ci ascolta con allegria. Diamo notizie brillanti, scherzose ma anche serie ma con un mood che invita alla felicità. Durante la trasmissione interagiamo anche con gli ascoltatori che possono scriverci in diretta.
All’interno del programma ci sono anche delle interviste?
In questa prima stagione abbiamo realizzato quattro interviste interessanti. Abbiamo avuto il piacere di chiacchierare con Ross DJ, con il comico Davide Magagnino, con il cantante Michele Montani e con una illustratrice Anna Spreafico.
Tu Enzo quando ti sei avvicinato al mondo della radio?
Sembrerà la solita banalità ma mi sono avvicinato alla radio per caso. Nel 2019 avevo un gruppo WhatsApp con degli amici, inviandoci degli audio, loro mi facevano sempre notare che avevo una voce radiofonica e alla fine ho voluto provare ed eccomi in radio.
Da WhatsApp alla Radio?
Eh no. Ho seguito un corso di speaker tramite radiospeaker.it, con cui ho inciso una Demo insieme ad Alessandro Sansone di Radio 105 e poi ho preso parte anche ad Emme Academy per l’evento Cavalcare L’Onda.
Ma, quindi, cos’è per te la radio?
La radio per me è pura magia, è il migliore amico nel momento del bisogno. E poi la musica per me è brividi.
A te quali canzoni fanno venire i brividi, in senso buono ovviamente.
Ultimamente i brividi arrivano ascoltando la versione al pianoforte di “Colibrì” di Cesare Cremonini.
Che speaker sei Enzo?
Sono uno speaker che vuole portare allegria. Mi definisco nel modo di fare e di far sorridere in radio, il fratello del Cappellaio Matto.
Grazie Enzo
Grazia a voi Lorenzo. È stata la mia prima intervista.