I Måneskin annunciano il Rush! World Tour, dalle strade di Roma al Madison Square Garden
Dalle strade di Roma al Madison Square Garden, passando per X Factor, Sanremo, ed Eurovision: i Måneskin sono in continua ascesa e sono attualmente gli artisti italiani più ascoltati al mondo su Spotify.
La carriera musicale dei Måneskin si è rivelata promettente sin dalla loro partecipazione al talent show X Factor nel 2017, ma è grazie alla vittoria al Festival di Sanremo e successivamente all’Eurovision Song Contest 2021 con “Zitti e buoni” che il loro nome è ora noto a livello internazionale.
Nel 2021 i Måneskin hanno ottenuto il premio “Best Rock” agli MTV EMAs, diventando i primi artisti italiani a trionfare in una categoria internazionale.
A questo traguardo sono seguiti un primo tour internazionale e una nomination ai Grammy awards per la categoria “Best new artist”.
Il gruppo rock italiano vanta numerose candidature agli American Music Awards, tra cui “Canzone rock preferita” e “Favorite Trending Song” per Beggin’, traccia riconosciuta con il prestigioso Billboard Music Award.
A caratterizzare i Måneskin è la loro travolgente energia rock’n roll, che si manifesta al massimo delle potenzialità quando la band performa nei concerti.
Per i quattro giovani artisti le esibizioni live sono la parte migliore dell’essere musicisti: ogni concerto, infatti, è uno show diverso, durante il qual la band interagisce con il pubblico e si diverte sul palco.
Damiano, Victoria, Ethan e Thomas sono attualmente impegnati con il Loud Kids Tour EU: 32 date in Europa, di cui 30 già sold out, da febbraio a maggio 2023.
Conclusa la tournée europea, quest’estate i Måneskin hanno in programma cinque date negli stadi italiani: il 16 luglio apriranno lo Stadium Tour allo Stadio Nereo Rocco di Trieste, il 20 e 21 luglio si esibiranno allo Stadio Olimpico di Roma, e il 24 e 25 luglio allo Stadio San Siro di Milano. La data del 24 luglio è già sold out.
Le altre date, invece, sono disponibili su vivoconcerti.it .
Il Rush! World Tour è stato annunciato il 15 marzo e avrà inizio il 3 settembre ad Hanover, in Germania, e proseguirà fino al 19 dicembre, data conclusiva del tour che avrà luogo a Manchester, nel Regno Unito.
Il tour prevede 29 date tra Europa, Canada e Stati Uniti, Sud America, Giappone, e per la prima volta Australia.
Tra le tappe del loro tour, di particolare importanza la data del 21 settembre al prestigiosissimo Madison Square Garden di New York, che ha visto in cartellone nel corso degli anni le più grandi star internazionali del panorama musicale.
Il Rush! World Tour prende il nome da “Rush!”, l’ultimo album dei Måneskin, uscito il 20 gennaio 2023. Il disco ha superato i 700 milioni di ascolti.
In particolare, tra i 17 brani dell’album, “The Loneliest”, “Supermodel” e “Gossip”, in collaborazione con Tom Morello, sono i singoli che hanno preceduto l’uscita di “Rush!”, e sono attualmente quelli più ascoltati al livello globale: “The Loneliest” ha superato i 167 milioni di stream su Spotify, “Supermodel” i 193 milioni e “Gossip”, l’uscita più recente, conta ora 46 milioni di stream.
La tournée è prodotta e organizzata da Vivo Concerti e i biglietti sono disponibili sul sito vivoconcerti.com .
Articolo a cura di Davide Esposito