Le canzoni di Pierangelo: duetto del grande attore Neri Marcorè e Alberto Bertoli su alcuni brani del cantautore sassolese
Grande successo per la decima edizione del Premio Pierangelo Bertoli, due serate condotte da Andrea Barbi e realizzate con la Direzione Artistica di Alberto Bertoli e Riccardo Benini, conclusosi il 5 novembre, al Teatro Storchi di Modena.
Da questa edizione il Premio Pierangelo Bertoli si è avvalso del Patrocinio del Club Tenco, la cui collaborazione vede anche la presenza di membri del Club all’interno della giuria che valuterà i Nuovi Cantautori, sancendo così un’importante unione tra due manifestazioni che promuovono e sostengono la canzone d’autore, come condiviso da Alberto Bertoli durante l’intervista.
Nella serata del 4 novembre si è tenuto lo spettacolo “Le canzoni di Pierangelo”, nel corso del quale il grande attore Neri Marcorè ha duettato con Alberto Bertoli in un evento unico su alcuni brani del cantautore sassolese trai quali “Per dirti t’amo”, “I miei pensieri sono tutti lì”, “Non finirà” e “Cent’anni di meno” con la partecipazione del cantautore Lorenzo Santangelo.
Nella serata del 4 novembre sul palco dello Storchi anche il cantautore Lorenzo Santangelo, finalista del Premio Pierangelo Bertoli nel 2021.
Nel suo ultimo album “Musick” anche un featuring con lo stesso Neri Marcorè in “La minoranza”. Santangelo, Bertoli e Marcorè si sono inoltre esibiti assieme nel brano di Pierangelo Bertoli “Cent’anni di meno”.
I Nuovi Cantautori e Alberto Bertoli sono stati accompagnati dalla band composta dai musicisti di Pierangelo Bertoli che vede Marco Dieci al pianoforte e chitarra, Moreno Bartolacelli alle tastiere, Guido Pelati alle chitarre, Gigi Cervi al basso, Marco Bolgiani alla batteria e dalla voce di Monica Guidetti per i cori.
Video interviste a cura di Domenico Carriero e Vincenzo Salamina