Gia.Da: “Vorrei” il nuovo singolo del duo siciliano, un brano che nasce dall’esigenza di scrivere e saper scrivere
Gia.Da il duo composto da Giorgia Diodato (voce) e Davide Castrogiovanni (chitarra) sono cresciuti in un paesino del sud, ad Alcamo in provincia di Trapani, scrivendo musica e suonando ogni qual volta fosse possibile.
-giorGIA.DAvide, dove finisce uno comincia l’altro-
È un duo di musica indie/rock/pop, che cerca di farsi spazio in un panorama musicale che a volte gli sta stretto. La loro musica è sincera, genuina, libera e vera.
Insieme scoprono sé stessi e scrivono di ciò che sono, senza filtri. Si rendono vulnerabili, sapendo di essere protetti, al riparo, la musica è un rifugio, la musica è un porto sicuro.
“Vorrei” è un brano che nasce da un’esigenza. L’esigenza di scrivere e di saper scrivere. Partendo da un semplice giro di accordi, ci si interroga su come potere esprimere al meglio quello che si ha dentro, non essendo maestri di musica né poeti.
“Vorrei” parla del non sentirsi abbastanza, delle insicurezze che si scontrano con l’urgenza di dover cantare, suonare, scrivere.
L’andamento del brano così “semplice” e allegro è coerente con la conclusione che l’autore ne trae, ovvero che non servono per forza grandi manierismi nella musica, a volte bastano due note e quattro frasi per essere felici.
Video intervista a cura di Vincenzo Salamina