N’ice Cream: dalla TV al cinema, nuovo capitolo musicale

N’ice Cream, dopo Tu si que vales e The Band il gruppo esordisce sulla scena cinematografica in un film di recente uscita

N’ice Cream: dalla TV al cinema, nuovo capitolo musicale
N’ice Cream: dalla TV al cinema, nuovo capitolo musicale

Continuano a stupire i N’ice Cream con nuovo capitolo musicale, che li vede nuovamente protagonisti stavolta come colonna sonora in un film di recente uscita.

Dopo il debutto nella trasmissione televisiva “Tu si que Vales” e il successo nella trasmissione televisiva The Band su Rai Uno, il gruppo esordisce sulla scena cinematografica in un film di recente uscita.

I N’ice Cream sono una band di Venarotta (Ap) nata dieci anni fa, che propone il rifacimento di canzoni vecchie in chiave punk rock. Durante la partecipazione al programma sui Rai Uno, guidati dal coach Irene Grandi hanno proposto anche brani pop con interessanti e graffianti arrangiamenti, catturando l’attenzione del pubblico e incuriosito la critica.

N’ice Cream: dalla TV al cinema, nuovo capitolo musicale 1

Nel 2015 hanno inciso un album di inediti che si intitola “Gli viziati”, con un pezzo “Tornado” molto impegnato, che racconta di un disastro aereo, dove persero la vita quattro ragazzi.

La formazione è composta da Mirko Albanesi (voce del gruppo), Pietro Tassi (chitarra elettrica), Matteo Trevisti (voce e chitarra acustica), Matteo Mariani (basso), Riccardo Galanti (batteria) e Tiziano Patacchini (tastiera).

Oggi parliamo con loro, in particolare di questo debutto al cinema con una colonna sonora

N’ice Cream

Matteo, debuttate con una canzone di Gianluca Grignani in chiave rock. Raccontaci

Si tratta della cover di ‘Destinazione Paradiso’, storico brano di Gianluca Grignani riarrangiato. L’avevamo proposta al nostro debutto televisivo su Canale 5.  Questa idea di rivisitarla è nata anni fa durante un viaggio di ritorno dopo un live. L’abbiamo sentita in radio, e mentre la cantavamo è nata l’idea di interpretarla con il nostro stile punk.

Come siete stati scelti per questo ruolo nel film?

Il trio comico de “I Ditelo Voi” ci ha riferito che in genere ascoltano molta musica e stavano cercando un brano che alleggerisse un po’ il momento della scena finale (spoiler, muoiono e vanno in paradiso) e la nostra versione calzava a pennello.

N’ice Cream al cinema

Parlaci del film

Il film è “Bang Bank”, uscito a inizio gennaio ed è distribuito da Amazon Prime.

La nostra cover accompagnerà i titoli di coda. La produzione della pellicola è stata gestita dalla “Bronx Film”, mentre abbiamo registrato il brano presso lo studio di Nereto “La Baia de Porci” di Stefano Lelii.

Il film racconta la storia di un rapinatore di banca, che si ritrova, dopo aver liberato tutti gli ostaggi, solo con il direttore e un cliente che era lì per un prestito (quindi il trio comico de “I Ditelo Voi”).

Le cose non vanno come previsto, i tre muoiono accidentalmente in un’esplosione e si ritrovano a fare un viaggio trascendentale che potesse sistemare i loro conti in sospeso in vita, prima di raggiungere appunto il paradiso.

N’ice Cream: dalla TV al cinema, nuovo capitolo musicale 4

Dopo il film e i diversi live che state portando in giro, ci sono nuovi progetti musicali per il 2024?

Stiamo lavorando ad un secondo disco di inediti, che speriamo possa uscire entro questa estate.

Siamo in piena fase di lavorazione, siamo molto fieri di quello che sta venendo fuori e chi sa il futuro cosa ci riserverà, ma in ogni caso noi non molleremo mai! Restate sintonizzati e seguiteci!

Articolo a cura di Raffaele Specchia

Contatti social:

Facebook: https://www.facebook.com/Nicecreamband

Instagram:  https://www.instagram.com/nicecream_ufficiale/

Condividi su:
Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top