KristiPo “Like a Butterfly” l’ultimo singolo

KristiPo “Like a Butterfly” l’ultimo singolo è un inno alla libertà di espressione dalle sonorità electronic pop dance

“Like a Butterfly” l'ultimo singolo di KristiPo
“Like a Butterfly” l’ultimo singolo di KristiPo

KristiPo: un insieme di belle arti: cantante, pittrice e poetessa sono i ruoli che ricopre quotidianamente.

L’artista, nata a Mosca e trasferitasi in Italia già da diversi anni, rappresenta uno dei massimi esempi di ecletticità.

Dedica molta passione e dedizione in ogni suo lavoro e ciò che crea è fedelmente riportato in questo brano.

La sua composizione mantiene una coerenza espressiva con le altre forme d’arte a lei appartenenti; come una farfalla si posa delicatamente, lei conferisce unicità ad ogni sua opera.

Hai aperto il tuo 2024 con il secondo singolo chiamato “Like a Butterfly”: di cosa parla questo brano?

Questo brano parla di due animali, una farfalla e un serpente. La prima rappresenta la primavera, la libertà, la bellezza, il calore e porta gioia nell’aria; il secondo è un rettile rapido, e il significato che ne deriva è una farfalla che si muove veloce come il tempo, come la vita.

Il tuo nome d’arte “KristiPo” è nato casualmente o ci hai ragionato su?

Ho scelto di abbreviare il cognome e di unirlo al nome così è più facile da pronunciare per tutti. All’inizio è nato per il mio lavoro da scrittrice e successivamente l’ho voluto usare anche per la musica e i quadri. Affianco alla firma, registrata ufficialmente, c’è anche un logo, ovvero il gatto, il mio animale preferito.

KristiPo - Like a Butterfly - Cover
KristiPo – Like a Butterfly – Cover

Come trovi l’ispirazione per scrivere le canzoni e le poesie?

Prendo sempre ispirazione dalle persone che mi circondano e che amano l’arte come me o facendo anche delle passeggiate dentro la natura. Attraverso quest’ultimo procedimento trovo anche il modo per dipingere.

Ho letto che sei un’artista eclettica, pittrice, poetessa e cantante. C’è un ruolo che prediligi più degli altri?

In realtà mi piace fare tutto, scelgo la musica quando voglio comunicare con tutti, perché è internazionale e quindi parla tutte le lingue del mondo.

Quale tra queste passioni è nata prima?

Ho iniziato a scrivere poesie a quattro anni, poi come regalo mia madre mi ha permesso di studiare arte; negli ultimi anni mi sono orientata anche verso la musica e il cinema. Queste attività le ho già praticate tutte nel mio paese d’origine e sono molto contenta di proseguirle anche qui in Italia.

Anche qui in Italia stai proseguendo degli studi?

Sì, sto studiando sempre arte. Tra l’altro, ora mi trovo a Firenze che è una delle città d’arte per eccellenza. Basta affacciarsi alla finestra per ammirare il panorama con tutte le sue bellezze. Questo è il paese più bello del mondo da questo punto di vista.

KristiPo “Like a Butterfly” l'ultimo singolo 2

Oltre all’arte ti piacerebbe studiare anche qualcos’altro?

Sì, mi piacerebbe studiare storia, diritto, moda e anche cucina.

Che musica ascolti di solito durante le giornate?

Musica classica, ora sto ascoltando Beethoven, mi rilassa, lo ascolto anche mentre dipingo.

Quindi spesso unisci la musica con l’arte. Cosa provi quando dipingi?

Mentre dipingo ascolto sempre qualcosa che mi rilassa ma allo stesso tempo mi stimola l’attenzione. Sento molta energia e la voglio condividere con altre persone. In genere disegno in maniera molto colorata e limpida, proprio come le farfalle in primavera. Voglio regalare solo gioia alla gente che mi segue.

Come artista hai già partecipato a qualche mostra?

Assolutamente sì, adesso ne sto facendo una a Parigi, di recente ne ho avuta una a Roma situata in Via Margutta. A volte c’è anche la possibilità di osservare un mio quadro con la mia musica in sottofondo. Un mio desiderio per il futuro è concentrare tutto in un film, quadri, libri, poesie e musica. Il film ha il potere di fondere insieme tutte le arti.

KristiPo “Like a Butterfly” l'ultimo singolo 3

Altri programmi concreti per il futuro?

Adesso sto finendo un libro di poesie Haiku con disegni che ho realizzato io, spero di farlo uscire durante il 2024. Poi ho sempre in testa nuove canzoni da scrivere e da pubblicare quest’anno per ampliare la mia discografia.

In Italia in quale città ti piacerebbe fare un concerto?

Sicuramente a Roma, è una città che amo.

Articolo a cura di Simone Ferri

Condividi su:
Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top