Malpelo: “DV6?!” il brano estivo, è un urlo che squarcia l’estate, in un agosto che profuma di storie tradite, la disperazione di chi perde l’amore
DV6?!, il nuovo brano di Malpelo (già in NMF, Caleido, ScuolaIndie), è un urlo che squarcia l’estate, in un agosto che profuma di storie tradite. È la disperazione di chi perde l’amore, smarrito tra le onde del mare, seducenti nei loro movimenti sinuosi, pronte a rapirti.
“Te ne vuoi andare a far l’amore tra le onde in riva al mare, con uno scemo conosciuto in un locale…io che ti chiamo e non rispondi al cellulare. Puoi richiamare?”
La produzione di S. Castronovo, ispirata a Fred again.. e BUNT., accompagna con ritmo incalzante e ballabile la malinconia del brano, creando un contrasto di sensazioni, che è il marchio della musica di Malpelo, da ballare con una lacrima.
Torinese, classe 1998, laureato in Lettere Antiche, Malpelo scrive da quando ha memoria per raccontare. Partito da adolescente col rap, ha sempre dato priorità al testo, ma studiare canto e pianoforte gli è servito per aprire l’orecchio, ampliando la tavolozza di colori con cui esprimersi, sperimentando dalla dance al rap al cantautorato indie.
Ora, dopo aver giocato a lungo con le diverse sfaccettature della musica, ha trovato una dimensione totalizzante in cui portarle tutte insieme in un unico bagaglio urban. Nel mese di febbraio 2024, ha firmato il suo primo contratto editoriale nella realtà CVLTO music group.
Video intervista a cura di Domenico Carriero