Skioffi, dall’album “Galassie” agli Open Art di Clementino

Una estate intensa per Skioffi negli Open Act per il tour di Clementino e sul palco, tra gli altri brani, sta portando anche “Stupida” assieme a Devil A

Skioffi, dall'album “Galassie" agli Open Art di Clementino
Skioffi

Nato nel 1992 a Frosinone, all’anagrafe Giorgio Iacobelli, Skioffi trasforma la sua passione per la musica in lavoro quando, nel 2011 entra a far pare di una crew hip hop.

Inizia a produrre per artisti quali Achille Lauro, Gemitaiz, Nayt e Rancore (per quest’ultimo diventa tastierista durante il suo tour). Pubblica il suo primo album Benjamin nel 2019 e viene scelto come concorrente nell’edizione del talent Amici 2019-2020.

La sua partecipazione crea scalpore per il brano Yolandi, (pubblicato solo su Youtube e poi tolto per la sua crudezza, su richiesta di Maria De Filippi), basato sul femminicidio e incentrato sulla discussa figura del carnefice. Ad aprile del 2021 pubblica l’EP Alice e alla fine dello stesso anno è la volta dell’album completo Allindennoman (Alter Ego).

Nel 2022 il brano Yolandi viene ufficialmente pubblicato in tutti i digital store e supera i tre milioni e mezzo di ascolti. Seguiranno i singoli Solo, Miele, Simona, Cookie e l’album Galassie.

Skioffi, dall'album “Galassie" agli Open Art di Clementino 1
Skioffi

Attualmente è uno degli artisti scelti come ‘Open Act’ ai concerti di Clementino. Sul palco, tra gli altri brani, sta portando anche “Stupida” assieme a Devil A.

Video intervista a cura Domenico Carriero 

Domenico Carriero ha intervistato Skioffi durante le prove dell’Open Art a Clementino a Campobasso lo scorso 29 agosto.

Condividi su:
Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top