Known Physics, con “Adrenaline” la carica di cui c’è bisogno, un brano che invita a trasformare ogni sfida in una spinta verso l’alto
I Known Physics sono pronti a lasciare il segno con il loro nuovo singolo “Adrenaline”, prodotto da Riunite e Tour Music Fest, il contest europeo dedicato alla musica emergente, che ha visto la band vincitrice del Premio #Riunitelaband nel 2023, il brano è disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 27 settembre.
Dopo un’estate trascorsa in tour, che li ha visti calcare i palchi di 20 città italiane dal Veneto alla Puglia, e in apertura di artisti come Modena City Ramblers, Punkreas, Meganoidi, La Sad, Sud Sound System, NoBraino, Piotta e Bambole di Pezza, la band si conferma in continua evoluzione ed è pronta a presentare il suo nuovo capitolo musicale.
“Adrenaline” è un invito a non fermarsi mai, a cercare forza nelle difficoltà e a continuare a lottare. È l’inno che ti spinge a non mollare, a vedere ogni ostacolo come un’opportunità di crescita. Con un sound che miscela chitarre distorte con beat elettronici creando un equilibrio perfetto tra energia e modernità, i Known Physics dimostrano di riuscire a spingersi con successo oltre i confini dei generi, mantenendo una forte identità sonora che li rende una delle band più interessanti dell’attuale panorama indipendente.
Nati nel 2020 vicino Perugia, i Known Physics si distinguono per una potente fusione di rock ed elettronica, con un mix tra riff di chitarra taglienti e beat moderni. Tra le fonti di ispirazione principali del loro percorso musicale si possono citare artisti come Imagine Dragons, The score, Bring Me the Horizon e Planet Funk.
La band è composta da: Davide Faralli aka Dais: Lead Vox; Simone Vaccaro aka Simonhouse: Chitarra elettrica e cori; Francesco Pierangeli aka R3dOwL: Bassista, Beatmaker e cori; Luca Carloncelli aka Uchi Sensei: DJ e cori.
Il 27 aprile 2022 viene pubblicato il primo singolo “Reaper”, costruito su una combinazione tra riff di chitarra, voce graffiante ed electro. L’apprezzamento da parte del pubblico permette alla band di esibirsi in diversi locali e competizioni per artisti emergenti.
Il 25 gennaio 2023 esce il brano “Dying for this” che racchiude in sé il desiderio di portare avanti le proprie passioni, qualunque esse siano, e nonostante ogni difficoltà. In occasione di una stagione estiva 2023 ricca di concerti i Known Physics pubblicano “Moving in the Rain”, avventurandosi nel territorio del pop moderno, pur mantenendo un sound di matrice rock. Il brano dipinge il quadro di un amore non corrisposto e la complessità delle relazioni umane.
Il 26 ottobre 2023 esce “My Son”. Questa volta è l’atmosfera energetica del punk a fondersi con l’elettronica. Il testo stimola ed esorta l’ascoltatore a superare i propri limiti, smettendo di preoccuparsi delle aspettative e delle pressioni sociali.
Il 2023 è segnato inoltre dall’importante vittoria del Tour Music Fest 2023, contest europeo che vede primeggiare i KP su centinaia di band selezionate. Vincono inoltre il “Premio Riunite” che li porterà a collaborare con il produttore discografico Valter Sacripanti nel 2024 alla creazione di un nuovo singolo.
Il 2 maggio 2024 esce “Key-P”, brano che unisce la potenza dell’Hard Rock con l’elettronica, creando un connubio di potenza ed eleganza travolgente. Il testo stimola l’ascoltatore a perseverare nei propri ideali senza farsi scalfire o influenzare da nessuno.
La band è anche presente assiduamente sui social, per rendere i fans partecipi delle proprie esperienze, condividendo i retroscena dei concerti attraverso una serie di vlog pubblicati sul loro canale Youtube e parlando con la community tramite appuntamenti live su Instagram e Twitch.
Video intervista a cura di Domenico Carriero