Trucky Trap, “Rimango” la mia presa di posizione

Trucky Trap, “Rimango” la mia presa di posizione, la sua lotta e il suo impegno per rimanere fedele a sé stesso e alle sue radici

Trucky Trap, “Rimango” la mia presa di posizione

Trucky Trap è un trapper emergente della scena musicale italiana di origine campobassana. Con il suo stile unico e i suoi testi penetranti, Trucky Trap ha iniziato a farsi un nome nel mondo della musica trap, guadagnando una crescente base di fan grazie alla sua coerenza stilistica.

Infatti, la sua autenticità e la capacità di raccontare storie attraverso la musica hanno attirato l’attenzione di molti, giovani e non. I suoi brani esplorano temi legati alla vita urbana, le sfide personali e l’ambiente che lo circonda.

Il 2024 ha visto il rilascio di due nuovi singoli: “Rimango” e “Campobassano” e dell’EP “Il prezzo da pagare”, di cui si parla ampiamente nell’intervista. Questi brani rappresentano un’evoluzione del suo stile e un riflesso della sua crescita come artista.

“Rimango”, pubblicato il 4 ottobre 2024, è un brano che parla di resilienza e determinazione. I suoi testi toccano profondamente le esperienze personali di Trucky Trap, raccontando la sua lotta e il suo impegno per rimanere fedele a sé stesso e alle sue radici.

Trucky Trap, “Rimango” la mia presa di posizione 1
Trucky Trap

Qui uno stralcio del testo:

In questa città 

Non mi comprende nessuno

La gente si lamenta se non vendi del fumo

Ne tanto gli importa del duro lavoro

Cercano di delegarlo sempre a qualcuno

Uno per tutti

Mi ero illuso

Ma Quale tutti per uno

Per loro ero sconosciuto

Ora lo do per scontato come un 2×1 

che del male che hanno dato 

io ne ho fatto buon uso

Il video musicale, ambientato alla fermata dell’autobus, ha ricevuto un’accoglienza positiva da parte dei fan.

Trucky Trap, “Rimango” la mia presa di posizione 2
Trucky Trap

“Campobassano” è un omaggio alla città di Campobasso e alle persone che la popolano. Con un ritmo coinvolgente e testi che celebrano l’orgoglio locale, il brano è diventato rapidamente un inno, non solo calcistico, per molti abitanti della regione. La risposta del pubblico è stata estremamente positiva, evidenziando l’importanza di rappresentare le realtà locali nella musica.

Celebre l’incipit del brano, vero inno dei tifosi campobassani:

“Nuje scim pazz p l cavatiell, nu piatt chin chin e tracchiulell, nuije sem campuascian, la nord è rossoblú, bvimm birra Forst e nient cchiú”

E, come anticipato nell’intervista, sono tanti i progetti sui quali Trucky Trap sta lavorando e che vedranno prossimamente la luce.

Video intervista a cura di Domenico Carriero

Condividi su:
Domenico Carriero
Domenico Carriero
Dirigente d’azienda, la sua passione “a 361 gradi” per la musica l’ha portato nel 2020 a intervistare gli artisti per canali musicali online. «La passione per ciò che faccio mi fa entrare subito in empatia con gli artisti», ama ripetere. Redattore di Musica361 dal 2023.
Top