Alberto Urso, il ritorno con il nuovo singolo “Atlantide”

Alberto Urso, il ritorno con il nuovo singolo “Atlantide”, un invito all’amore a godere di ogni momento della propria vita 

Alberto Urso, il ritorno con il nuovo singolo “Atlantide"
Alberto Urso

Dopo il tour internazionale, il 1° novembre è uscito il singolo “Atlantide” anticipando il nuovo progetto discografico previsto per il 2025

Venerdì 1° novembre è uscito il nuovo singolo “Atlantide” di Alberto Urso, l’inedito che riporta l’artista in Italia dopo un tour internazionale che lo ha visto impegnato con oltre centocinquanta concerti tra Stati Uniti e Canada ed anticipa il nuovo progetto discografico in lavorazione nel 2025.

Il brano, scritto con Daniele Coro e Diego Mancino, come lo stesso Alberto indica nell’intervista, rappresenta una uscita dalla sua zona di comfort in quanto ha sonorità molto più contemporanee rispetto al suo repertorio, pur nel solco della melodia. E c’è una frase nel testo che è per Alberto molto significativa “Ama tutto ciò che hai, anche quello che hai già perso” in quanto esprime il suo invito a godere di ogni momento della propria vita.

Testo

Prendo il cielo fra le mani qui seduto sulla spiaggia
Aspettando che domani tu mi tenga fra le braccia
E il tuo sguardo che mi chiama, ma mi sfuggi fra le dita
Come chi non sa nuotare, ma si tuffa nella vita
Sono stato in equilibrio tra l’inferno e il tuo sorriso
Sono stato chiaramente il mio miglior nemico
Aspettavo l’occasione per guardarmi dritto in faccia
E cercare nel mio cuore una tua traccia

Ma adesso che sei con me ho voglia di vivere
Sembriamo le onde che si muovono libere
Come le note di questa canzone fino ad Atlantide

Tutto sembra avere senso mentre viaggio controvento
Ho bisogno di realtà per sentirmi vivo dentro
Ama tutto ciò che hai, anche quello che hai già perso
Perché tu sei la mia casa e io ti aspetto

Ma adesso che sei con me ho voglia di vivere
Sembriamo le onde che si muovono libere
Come le note di questa canzone fino ad Atlantide
Come le note di questa canzone fino ad Atlantide

Alberto Urso - Atlantide - Cover
Alberto Urso – Atlantide – CoverA

Dopo la vittoria ad ‘Amici di Maria De Filippi’ nel 2019, Urso ha intrapreso una carriera sul territorio nazionale e non solo; voce moderna e potente del genere musicale pop-lirico, diverse sono le collaborazioni come quelle con Katherin Jenkis, Russell Crowe e pubblicazioni che nel corso degli anni lo hanno portato a distinguersi per la sua generosità e autenticità.

Un’artista che sin dai suoi inizi è riuscito ad unire più generazioni; nel 2022 la sfida oltre confine, si unisce al gruppo canadese The Tenors, che lo porta ad intraprendere impegni all’estero con esibizioni alla Hollywood Bowl di Los Angeles, alla Royal Albert Hall di Londra e al Radio City Music All di New York con Lang Lang, eseguendo musica Disney in collaborazione con Disney World.

Con tre album ed oltre venti brani, è la volta di “Atlantide”, il nuovo singolo è un invito all’amore, un racconto di una storia ritrovata che viene raccontata attraverso le melodie dal gusto internazionale, moderno e intenso.

Video intervista a cura di Domenico Carriero

Condividi su:
Domenico Carriero
Domenico Carriero
Dirigente d’azienda, la sua passione “a 361 gradi” per la musica l’ha portato nel 2020 a intervistare gli artisti per canali musicali online. «La passione per ciò che faccio mi fa entrare subito in empatia con gli artisti», ama ripetere. Redattore di Musica361 dal 2023.
Top