Redge e i suoi “Sfoghi Momentanei”, l’EP

Redge, “Sfoghi Momentanei” è il primo capitolo di un viaggio musicale intenso e dirompente per il giovane autore e compositore campano

Redge e i suoi "Sfoghi Momentanei", l'EP
Redge

“Sfoghi Momentanei” di Redge è prodotto dal noto producer V_Rus e pubblicato dall’etichetta B Music Records, questo EP si presenta come un concentrato di pura adrenalina rock/punk, capace di travolgere l’ascoltatore con la sua energia grezza e genuina. Distribuito da ADA Music Italy,

“Sfoghi Momentanei” è una promessa mantenuta di suoni potenti, passione sincera e testi che arrivano dritti al cuore.

Con cinque tracce inedite e una cover, Redge dimostra di essere un talento che ha già saputo farsi apprezzare sui palchi di tutta Italia. Il suo stile è il risultato di una maturazione musicale avvenuta su palchi prestigiosi, come il MEI di Faenza, il Meeting del Mare, il VdA e il Gubbstock, eventi che ne hanno forgiato il carattere e l’identità artistica.

Ciao Redge, è un piacere averti con noi! Partiamo subito con una domanda che sicuramente incuriosisce i tuoi fan. Il titolo del tuo EP è Sfoghi Momentanei. Cosa rappresenta per te questo lavoro?
Ciao! Sfoghi Momentanei è un EP di partenza, le canzoni rappresentano sfoghi del mio passato che ho deciso di intrappolare in queste canzoni, così da liberarmene definitivamente e poter andare avanti.

Redge - Sfoghi Momentanei - Cover EP
Redge – Sfoghi Momentanei – Cover EP

Come hai scelto il tuo nome d’arte?
Stavo giocando con il prefisso Red (dato che sono rosso di capelli) e quindi, tra migliaia di nomi strani, questo mi è sembrato da subito il più cazzuto e azzeccato.

Parliamo un po’ delle canzoni: ogni traccia sembra esplorare una dimensione emotiva diversa, com’è stato scrivere e comporre questi brani?
Divertente, liberatorio ed anche un po’ faticoso. Ho impiegato sei mesi per tirare fuori l’EP ed è stato molto soddisfacente vederlo finito dopo tutto questo lavoro. Ogni traccia rappresenta un momento del mio passato, quindi le tracce sono venute fuori in momenti diversi.

Ogni traccia dell’EP ha un’energia molto potente e un sound molto diretto. Da dove nasce questa esigenza di esprimere un rock così crudo e senza compromessi?
Fin da piccolo sono stato indottrinato al Rock e la mia influenza più forte sono stati i Muse. Con questo grande riferimento non potevo che esprimermi in un rock cattivo e diretto (ride, ndr).

Nel secondo brano, “Non lo so”, esplori il tema della ribellione. Sembra esserci un forte grido di resistenza nei tuoi testi. Come vedi la ribellione nella tua musica e nella vita?
Uno strumento necessario per non omologarsi alla massa e restare unici.

Redge e i suoi "Sfoghi Momentanei", l'EP 2
Redge live

Stitica” racconta della difficoltà ad esprimere i propri sentimenti, pensi sia più facile farlo attraverso la musica?
Si. Esprimersi con la musica spesso è più semplice che farlo a parole perché ci si sente liberi di dire e fare ciò che si vuole.

Chaise Longue”, una cover dei Verdena rivisitata in modo più aggressivo. Come mai hai scelto proprio questa canzone?
È una delle mie canzoni preferite dei Verdena ed è stata presente in un momento particolare della mia vita. Ho scelto di farla a modo mio e credo che sia uscito qualcosa di bello.

Attualmente stai lavorando a nuovi progetti? Chi ti piacerebbe avere come feat. in uno dei tuoi prossimi brani?
Sto lavorando a moltissimi nuovi progetti e sto pensando anche a qualche feat. Mi piacerebbe avere nelle mie prossime canzoni i Brucheró nei Pascoli, Etta, Wepro ed altri, ma vedremo se sarà fattibile.

Redge e i suoi "Sfoghi Momentanei", l'EP 3
Redge

Che rapporto hai con i social network? Pensi siano un valido aiuto per chi fa musica?
È un mezzo necessario ai giorni d’oggi e dà grande visibilità a tutti. Il mio rapporto è di odio e amore, spesso i numeri danno l’illusione di star creando qualcosa ma la realtà non è lì.

Un aggettivo per descrivere Sfoghi Momentanei
Cazzuto

Come descriveresti il tuo rapporto con il palco e la dimensione live? So che hai suonato su palchi prestigiosi come il Mei di Faenza e il Meeting del Mare.
Il live è tutto. Baso tutta la mia musica sui live e sono il momento in cui si capisce se un brano funziona o meno. Penso che un artista senza live non sia completo e credo moltissimo in questa filosofia che mi porta a concentrare la maggior parte delle mie energie nei live.

Condividi su:
Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top