Milano 84, “Ultradisco” il loro ultimo progetto un disco contemporaneo, tutto italiano nello stile, nei suoni, nelle melodie e nelle parole, ma dal sapore internazionale
Il duo Milano 84 (Fabio Di Ranno e Fabio Fraschini) è tornato con Ultradisco, l’ultimo progetto uscito lo scorso 22 novembre 2024 sia in vinile, che in digitale. Quello di Ultradisco è un viaggio tra synth pop, new wave e italo disco, con all’interno 11 tracce da non perdere, tra inediti da ascoltare con grande attenzione, in lingua italiana, inglese e francese, omaggi delicati ma necessari e collaborazioni straordinarie, come quelle con Johnson Righeira, Fred Ventura, Andy (Bluvertigo), Fabrizio Massara (Baustelle) e molti altri.
Dopo il sorprendente esordio con Monochromatic, con Ultradisco i Milano 84 hanno deciso di osare, cercando di realizzare un disco contemporaneo, tutto italiano nello stile, nei suoni, nelle melodie e nelle parole, ma dal sapore internazionale. Un ritorno al passato per ritrovare nuova vita nel futuro, dando vita così a un nuovo immaginario, quello della Nu Italo Disco.
Anticipato dal singolo “The right words” con Fred Ventura, Ultradisco vuole rappresentare un qualcosa di diverso, in un universo musicale alla ricerca dei like facili, loro puntano alla musica, alla profondità e alle sonorità che per oltre un decennio hanno caratterizzato la vita di tantissime persone.
Insomma, Ultradisco è il progetto che ha chiuso un 2024 da urlo per loro e che li porta a un 2025 ricco di musica, concerti e sorprese. Noi di Musica 361 lì abbiamo raggiunto per una piacevole chiacchierata.