Martedì 6 settembre, un grande appuntamento televisivo in prima serata. Laura Pausini debutta con il suo #Pausinistadi allo Stadio San Siro di Milano, inaugurando la stagione dei concerti di Canale 5.
Il primo concerto/evento del Simili Tour è stato uno dei live più significativi per Laura Pausini, vera e propria icona della musica italiana e internazionale che, nove anni fa, è stata la prima donna a tenere un concerto allo Stadio San Siro di Milano e, quest’anno, prima donna protagonista di un tour negli stadi italiani.
Martedì 6 settembre in prima serata, Laura Pausini apre la stagione de #igrandiconcerti di Canale 5 con il debutto mondiale di #Pausinistadi proprio nel tempio dello sport milanese.
Canale 5 racconta la tappa sold out nel capoluogo lombardo, regalando ai suoi telespettatori non solo il concerto, con le esplosive performance on stage, ma anche momenti intimi di backstage della cantante insieme a familiari, amici, ospiti e fans.
Incredibili i numeri di questo concerto/show:
- oltre 100.000 persone presenti
- 45 hit interpretate
- 11 musicisti
- 6 coristi
- 30 performer/ballerini
- oltre 800 mq di schermi per il doppio palco ad abbraccio, disegnato dalla stessa cantante.
Per #Igrandiconcerti, Canale 5 proporrà poi, sempre in prima serata, i Modà a San Siro (9 settembre), i Pooh con Reunion – L’ultima notte insieme (12 settembre), Il Volo Tributo ai tre tenori da Piazza Santa Croce a Firenze, con la partecipazione straordinaria di Placido Domingo.
Prossimamente arriveranno anche i concerti di Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso, Elisa, Emma Marrone, Gianna Nannini e Amiche in Arena, evento musicale contro il femminicidio e la violenza sulle donne ideato da Loredana Bertè, con la direzione artistica di Fiorella Mannoia.