Seconda serata dell’evento dedicato all’indimenticabile cantante di Bagnara Calabra. Premiati Amedeo Minghi e Massimo Cotto.
Prima serata piena di ritmo, musica ed emozioni, dove la scenografia di grande impatto, ideata da Mario Carlo Garrambone, ha accolto i finalisti delle sezioni Etnosong, Nuove Proposte per l’Europa e Una voce per Mimì. Veronica Maya si è confermata ottima padrona di casa, coadiuvata da Domenico Milani e Elena Morali. Speciale commissione artistica, presieduta da Gianna Bigazzi e composta da Tanya Borgese, Fabio Curto, Luca Napolitano.
Questa sera al Premio Mia Martini si esibiranno i piccoli artisti di Una voce per Mimì: Maria Bontvinovskiy, Giulia Golia, Jasmine La Ferla, Sabrina Lupo, Giorgia Mitolo, Sara Ricciardelo, Giulia Scarcella, Beatrice Zoco. Al termine della serata verrà assegnato il premio nella suddetta sezione.
Per le Nuove Proposte per l’Europa sarà la volta di: Giuseppe Pagliuso, Arianna Lancio, Gloria Zaccaria, Martina, Lucia Minutello, Otto & Hazel, Dimitrova Lu, Rosmy, Giorgia Podda, Serio Sisters, Maria De Fedele, Lucrezia Centin.
Ospiti della serata saranno Rosa Chiodo, vincitrice del Premio Mia Martini “Nuove Proposte per l’Europa 2013”; Chiara Ranieri, vincitrice di Una voce per Mimì 2015; Massimo Cotto, giornalista, scrittore e conduttore radiofonico, che riceverà il Premio Mia Martini “Speciale”; il cantautore Amedeo Minghi, a cui sarà assegnato il Premio Mia Martini “Alla carriera” per i suoi cinquant’anni in musica.
Notevoli gi ascolti per la diretta streaming su Radio Medua, la radio ufficiale del Premio. Altra grande serata nel ricordo dell’indimenticabile Mia Martini, voce e anima straordinarie della canzone italiana.