Il rapper pugliese, dopo tre anni dall’ultimo album, è pronto a tornare sulla scena con un nuovo disco e un nuovo tour promozionale in partenza alla fine dell’anno.
Dopo tre anni dal successo di Museica, il suo ultimo album, Caparezza è pronto a tornare sulla scena con un nuovo disco e un tour nei palasport, durante il quale presenterà tutte le sue nuove canzoni. Il disco non ha ancora un nome, ma è sicuro che uscirà il prossimo 15 settembre. Per i concerti, invece, si dovrà aspettare fino a metà novembre.
Ma quali sono le date del tour promozionale che si terrà alla fine del 2017? Il rapper di Molfetta inizia il 17 novembre ad Ancona, al PalaPrometeo Estra, e continua il giorno dopo, il 18 novembre, a Bari, al PalaFlorio. Il 24 e il 25 novembre, invece, il cantante sarà rispettivamente a Firenze, al Mandela Forum, e a Bologna, all’Unipol Arena. Si va avanti con le esibizioni nelle città di Napoli e a Roma: nella prima il 28 novembre al Palapartenope, mentre nella seconda il 29 novembre al Palalottomatica. Il tour continua il 1° dicembre al PalaGeorge a Montichiari e il 2 al Kioene Arena di Padova. Il cantante pugliese si esibisce, poi, al Mediolanum Forum a Milano il 6 dicembre e al Pala Alpitour di Torino il 7.
Per ora queste dieci date sono le uniche annunciate dal cantante e dal suo staff per questo nuovo tour, ma potrebbero esserci delle aggiunte. I biglietti per i concerti sono disponibili sul sito di ticketone dalle ore 10 di venerdì scorso, 12 maggio. Il costo di ogni biglietto in prevendita è a partire dai 25 euro.
Si tratta del settimo disco di Caparezza. La pubblicazione dell’ultimo, Museica, risale al 22 aprile del 2014. Quest’ultimo è stato certificato disco di platino e grazie ad esso il cantate si è aggiudicato la targa Tenco per il miglior album. Il suo lavoro, infatti, era molto particolare, in quanto influenzato dal mondo dell’arte: ogni traccia prendeva spunto da un’opera pittorica. Da ognuna di esse, poi, il cantante ha sviluppato un concetto specifico o una critica alla società odierna. Non ci resta che aspettare per sapere come sarà quest’ultimo album.