Stefano Signoroni al Blue Note di Milano. Il cantante e musicista sarà accompagnato dalla band “The MC”.
Domenica 8 ottobre il cantante e musicista Stefano Signoroni torna a esibirsi allo storico jazz club Blue Note di Milano, riportando sul palco l’elegante mix che spazia dallo swing, al pop internazionale fino ad alcuni dei migliori brani italiani, dagli anni ’60 a oggi.
Lo accompagnerà la band “The MC” (Flavio Scopaz al basso, Tommaso Ruggeri alla batteria, Giacomo Ruggeri alla chitarra, Giuliano Lecis alle tastiere, Daniele Moretto alla tromba, Walter Calafiore al sax, Andrea Andreoli al trombone, special guest Nicolò Fragile).
«Sono molto contento di tornare a suonare al Blue Note, è un onore poter calcare di nuovo quel palco così prestigioso – racconta Stefano Signoroni – Stiamo preparando per l’occasione uno show speciale, in cui troveranno spazio i grandi classici, brani più nuovi e alcuni estratti dal mio ultimo disco “Good Times”».
Stefano Signoroni torna a Milano dopo un lungo tour di presentazione del suo ultimo disco “Good Times” (prodotto da Giordano Colombo e Nicolò Fragile), con cui ha portato le sonorità pop sapientemente fuse alle atmosfere vintage che lo caratterizzano nelle più importanti città italiane, arrivando anche negli Emirati Arabi, in Messico e negli Stati Uniti, passando per le più importanti città europee.
Stefano Signoroni è cantante, compositore, musicista e intrattenitore. Numerose sono le sue partecipazioni a programmi televisivi in qualità di cantante e pianista (“La Canzone del Secolo”, di Pippo Baudo, “Comedy Club”, di Federica Panicucci, “Kalispera”, di Alfonso Signorini), e radiofonici (Alfonso Signorini Show – RMC). Durante la sua carriera ha anche collaborato in qualità di corista e tastierista con Eros Ramazzotti e scritto, insieme a Jacopo Sarno e Andrea Torresani, il brano “This is Christmas” scelto come colonna sonora del film di Massimo Boldi “A Natale mi sposo”.
Nel 2011 ha dato vita al progetto “Stefano Signoroni and the MC”, con la collaborazione del musicista Flavio Scopaz pubblicando il primo singolo, “Music to watch girls by”. Dopo l’uscita nel 2013 del singolo “Help yourself”, scelto come sigla del programma di Radio Monte Carlo “Alfonso Signorini Show”, Stefano ha recentemente pubblicato il brano “When I tell you that I love you”, versione inglese del celebre brano di Tony Renis “Quando dico che ti amo”, e il brano natalizio “Calypso Navidad” con Jacopo Sarno e l’attore Sergio Muniz.
Il 22 aprile 2016 è uscito il disco “Good Times” (prodotto da Giordano Colombo e Nicolò Fragile): 8 cover in inglese, 3 brani in italiano e 2 inediti che rievocano, seppur in chiave moderna, le atmosfere delle grandi orchestre e degli show del passato. Il singolo “Love Is The Way”, in collaborazione con Claudio Guidetti, ha anticipato l’uscita del disco. Stefano ha inoltre due Lauree in Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche e presta consulenza presso l’Unità Tumori Ereditari della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. È autore di diverse pubblicazioni scientifiche su importanti riviste di settore.
Domenica 8 ottobre lo spettacolo sarà unico, alle ore 21.00
Per info e acquisto biglietti: www.bluenotemilano.com
© Articolo di Juditta D’Arienzo