In radio dal 5 gennaio il nuovo singolo del cantautore milanese, secondo estratto dal suo ultimo album in studio “Dediche e manie”
Dopo il grande successo di “In mezzo al mondo”, per Biagio Antonacci è tempo di tornare in rotazione radiofonica con un nuovo brano tratto da “Dediche e manie”, la sua quattordicesima fatica discografica rilasciata lo scorso 10 novembre. Si intitola “Fortuna che ci sei”, il pezzo scelto come nuovo singolo, una melodica ballad che rappresenta appieno l’inconfondibile stile dell’artista e che racchiude nel testo il titolo dell’album.
Un manifesto romantico, semplice e immediato, proprio come l’amore, sentimento raccontato e celebrato innumerevoli volte dallo stesso cantautore. Biagio si conferma poeta urbano e contemporaneo, grazie alla sua minuziosa e attenta cura delle parole, che dosa e usa per rafforzare le innovative sonorità presenti in questo ultimo lavoro, frutto di una sempre più conclamata maturità artistica.
https://www.youtube.com/watch?v=Pn_Byj72H9I
Si apre con questo messaggio positivo il 2018 di Biagio Antonacci, attualmente impegnato nei palazzetti più importanti del nostro Paese con la sua nuova tournée. Tanti i cavalli di battaglia presenti in scaletta: da “Iris” a “Se io se lei”, passando per “Liberatemi”, “Mi fai stare bene”, “Quanto tempo e ancora”, “Non ci facciamo compagnia”, lasciando ampiamente spazio anche agli inediti più recenti, come “Il migliore”, “Mio fratello”, “Sei nell’aria” e “Un bacio lungo come una canzone”. Di seguito i prossimi appuntamenti in calendario:
11 gennaio – PalaFlorio di Bari
13 e 14 gennaio – Pala Sele di Eboli (SA)
16 e 17 gennaio – Palasport di Reggio Calabria
19 gennaio – Pala Evangelisti di Perugia
20 gennaio – Modigliani Forum di Livorno
23 gennaio – Adriatic Arena di Pesaro
24 gennaio – Pala Bam di Mantova
26 e 27 gennaio – Kioene Arena di Padova
L’artista milanese si appresta a varcare i confini nazionali per raggiungere per la prima volta anche la Russia, con due date in programma il 12 e 13 febbraio, rispettivamente a San Pietroburgo e Mosca, per poi far ritorno in Italia a partire dal prossimo maggio, con la seconda parte di un tour che ha già collezionato numerosi sold out. Maggiori info su ticketone.it.