Dal 19 al 29 Luglio, a Pianezza (TO) di scena anche gli Statuto, Beppe Braida, Gianluca Impastato, Ivan Cattaneo, Gianni Drudi e Fede Poggipollini
Al via a Pianezza (TO), presso l’area spettacoli Vertigo la Sesta Edizione dello ZERO Festival Beer, affermata kermesse divenuta con successo parte integrante del circuito delle grandi manifestazioni estive piemontesi.
Zero Festival Beer prevede un calendario ricco di appuntamenti che spaziano fra i generi più diversi. Si apre il 19 luglio con gli I-Dea e i Senso Unico (Pop-rock): il ricavato – al netto delle spese – della prima serata, per volere dell’Ingegner Bilucaglia e degli Organizzatori è interamente devoluto al Museo del Grande Torino di Grugliasco.
Il 20 invece, di scena le risate d’autore di Beppe Braida e Gli Sconnessi con l’altrettanto divertente Gianluca Impastato più I 60 Beat.
Sabato 21, invece, arriva lo ska degli Statuto.
Il 22, giornata multidisciplinare con il Beer Tunig Festival, laboratorio gratuito di pizzica e la Torino Attarantatà 2018 con Simone Campa e La Paranza del Geco.
Il 23 Luglio, invece, è la volta degli Standing Ovation, storica e affermata tribute band di Vasco Rossi guidata dal grintoso Andrea Innesto Cucchia.
Martedì 24, spazio alle danze caraibiche con Noche Latina Live e l’esibizione delle migliori scuole di ballo di Torino.
Giovedì 26 è di scena Ivan Cattaneo, mentre il 27 arriva l’energia di Fede Poggipollini, storico chitarrista di Luciano Ligabue, con un omaggio al rocker di Correggio.
Appuntamento col revival il 28 luglio: attesi sul palco Gianni Drudi e i Radiostar per la Fiki Fiki Night, dal nome del più grande successo degli anni ’90 del celebre cantautore romagnolo. Gran Finale con Torino Sotterranea il 29 luglio.
Conduce la manifestazione Claudio Sterpone, attore cinematografico e stimato cabarettista già nel cast di Colorado Cafè, Zelig Off e molti altri. Media partner dell’evento è Radio GRP, storicamente la Radio più ascoltata e seguita in Piemonte, mentre la Direzione Artistica porta la firma di Andrea Carbonara e Marco D’Angeli.