Per evadere dall’isolamento: “Gin”!
Alberto è sicuramente un vincente, non si lascia mettere nell’angolo, e per sconfiggere l’isolamento pubblica il nuovo singolo.
Visto il momento lo raggiungiamo telefonicamente.
Ciao Alberto, grazie e benvenuto tra noi. Come stai?
Ciao e grazie per l’invito. Sto bene, sono contento, carico ed emozionato per questo nuovo singolo che sta andando molto bene! Chiaramente si sente un po’ la restrizione in casa, considerando anche il fatto che vivo da solo e mi trovo a fare i conti con me stesso ogni giorno.
Come hai avuto l’idea di uscire con un nuovo singolo in questo periodo?
“Gin” era in cantiere da parecchio tempo! L’ho “testata” sul pubblico la scorsa estate mettendola in scaletta nel tour estivo e in ogni tappa la gente era entusiasta; a fine tour abbiamo iniziato la produzione avendo in programma di uscire in primavera.
Nel momento in cui ci siamo ritrovati a vivere questa situazione ho fatto una riunione con il mio team e tutti insieme abbiamo deciso di rispettare la data d’uscita per cercare di portare un po’ di spensieratezza e allegria nelle case degli italiani e non solo…attraverso Spotify ho potuto costatare che viene ascoltato anche all’Estero.
Cosa ti porterai dentro dopo il periodo che abbiamo vissuto e stiamo vivendo di restrizioni e privazioni?
Spesso si danno per scontate molte cose che in realtà non lo sono: sicuramente avrò più cura dei rapporti affettivi!
L’anno scorso sappiamo che sei stato protagonista di un’estate molto movimentata durante i tuoi live! Che ricordo hai?
L’estate 2019 è stata pazzesca. Ho girato l’Italia supportato dal mio team. Sicuramente lavorare con persone che conosco da una vita mi porta gioia e divertimento ma soprattutto, mi fa rimanere con i piedi per terra che è la cosa più importante!
La dimensione dei live mi manca tantissimo, spero di poter tornare sul palco al più presto!
Progetti per il futuro?
A breve uscirà un nuovo singolo, e sarà completamente diverso dall’Alberto Lionetti che avete ascoltato fino ad ora.