Andrea Crimi “Ti ricordi di me?” il nuovo singolo

Andrea Crimi, con “Ti ricordi di me?” per lanciare un messaggio forte, un nuovo lavoro che apre nuovi scenari per un futuro tutto da scrivere

 “Ti ricordi di me?” il nuovo singolo di Andrea Crimi
“Ti ricordi di me?” il nuovo singolo di Andrea Crimi

Andrea Crimi è uno dei nomi più interessanti del cantautorato italiano e una delle proposte più valide che il mercato discografico attuale possa offrire. Malinconico, riflessivo, nostalgico, impegnato e mai banale, così si potrebbe raccontare l’ultimo lavoro di Andrea. Con “Ti ricordi di me?” il suo nuovo singolo, il giovane cantautore si pone delle domande e va alla ricerca di risposte non facili da trovare. Perché se parlare d’amore, può sembrare scontato, non è affatto scontato il raccontare l’amore come mero sfondo ad un’altra tematica.

In questo caso, difatti, l’amore non è centrale, ma è cantato solo come strumento per indagare sulle relazioni, anche quelle che potrebbero non avere un lieto fine. Infatti, nella storia che racconta Andrea, si indaga in quei rapporti alterati, vissuti sul filo di un rasoio e snaturati dalla droga. Quello della dipendenza, è infatti un tema sociale delicato, importante e purtroppo attuale e in tanti, in questo singolo, ci si possono ritrovare, in maniera diretta o in maniera indiretta.

Quello di “Ti ricordi di me?” è uno di quei temi dove è facile cadere nel banale e anche nel bigottismo, ma in questo caso, il cantautore, con garbo e intelligenza, riesce a mantenere il punto e a raccontare, attraverso una storia di vita vissuta, quello che la droga può togliere.

Oltre al singolo, per rafforzare il messaggio, è presente anche il video, realizzato dallo stesso Andrea, che, in un alternarsi di immagini, ci porta a pensare, tra malinconia, nostalgia e tristezza.

Abbi cura di me”, “Abitudini” e “Ci vediamo lunedì” con Laura Bono, sono solo alcuni dei brani con cui abbiamo imparato a conoscere in passato Andrea Crimi e che ci hanno fatto vedere un lato della sua anima, mentre con “Ti ricordi di me?” abbiamo potuto vedere un altro lato, quello più umano e riflessivo.

Articolo e video intervista a cura di Francesco Nuccitelli 

Condividi su:
Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top