Dal 4 maggio disponibile il brano che segna la ripresa discografica dell’ugola di Sora, a tre anni di distanza dal suo ultimo album “Libera”
Reduce dalla meritata vittoria della seconda edizione italiana di Celebrity MasterChef, per Anna Tatangelo è giunto il momento di sfilare il grembiule da cucina per far ritorno al suo primo grande amore: la musica. Si intitola “Chiedere scusa“ il brano uptempo scelto per trainare questa rinascita discografica, composto da Matteo Buzzanca e prodotto a quattro mani da Placido Salamone e Mattia Panzarini.
Energia è la parola d’ordine vagliata dall’interprete ciociara per riabbracciare il suo pubblico, che da anni la supporta in ogni singola tappa del suo percorso, iniziato nel 2002 grazie alla vittoria della categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo con “Doppiamente fragili”. Da quel preciso istante, Lady Tata ha vissuto varie ed altalenanti fasi artistiche, che le hanno permesso di arrivare a questa attuale presa di coscienza, sinonimo del raggiungimento di una completa maturità.
“C’è un tempo per resistere e un tempo per lasciare, per dirsi che è impossibile e per ricominciare” recita l’autobiografico inciso del testo, primo tassello verso la ricostruzione di una nuova credibilità e di una ritrovata serenità artistica. C’è molta determinazione in questo nuovo singolo, che mette sul piatto della bilancia diversi aspetti inediti, senza tradire le aspettative di un passato denso di grandi successi, da “Ragazza di periferia” ad “Essere una donna” e tanti altri cavalli di battaglia che le hanno permesso di esprimere tutto il suo innato talento.
“Chiedere scusa” ci restituisce la migliore Anna Tatangelo, una canzone che anticipa l’uscita del suo settimo disco in studio, intitolato “La fortuna sia con me”, previsto per il prossimo settembre. Vi lasciamo alle immagini del videoclip ufficiale, sexy quanto basta in tutta la sua naturalezza, diretto dal regista Federico Merlo.