Antony Black esce “Angelo Azzurro” storia di amicizia e amore
Esce “Angelo Azzurro” del cantautore Antony Black, “…una storia di due amici in vacanza ad Ibiza, divertente ed entusiasmante. Uno di loro, incontra una ragazza dolce e sensuale, ma furba e dal carattere forte, tanto, da farlo innamorare e cosi le affida il nome di uno dei cocktail più famosi… “Angelo Azzurro”, come allo stesso Antony piace introdurre il brano.
“Vorrei che alla gente arrivasse un senso di freschezza e spensieratezza, dopo il Covid, la guerra, i morti in mare. Dopo tanta tristezza ci vuole la musica, perchè la musica è vita! Ho pensato ad una canzone da ballare e cantare ovunque, una canzone che desse un po’ di sana e meritata spensieratezza. È un invito a sognare, a viaggiare con le persone a noi care. Non esiste un’età per esaudire i propri desideri”
Antonio Polignano in arte (Antony Black), classe 1992, rapper pugliese di Monopoli (BA), ha cominciato a soli 14 anni a scrivere i primi pezzi. Poi pian piano ha iniziato ad auto produrre il suo primo cd, “Insultatemi”, e da lì le prime collaborazioni con altri artisti della sua città. L’anno dopo inizia a lavorare per il secondo disco, “Realtà Opposta”, con molte collaborazioni, e le strumentali auto prodotte da lui stesso.
Finalmente nel 2012 esce “Special One” disco interamente prodotto da Black. Nel 2015 escono i singoli inediti “Il mondo siamo noi” e “Il mio nome” firmando con l’etichetta discografica indipendente GD Records. Ha partecipato a diversi contest: nel 2014 ad X-Factor, nel 2015 ad Amici e nel 2017 a Sanremo Giovani. Negli anni a seguire sono usciti altri inediti e singoli e nel 2021 si traferisce a Milano.
Studia canto e dopo un percorso formativo artistico a marzo 2023 esce il suo nuovo singolo dal nome “Angelo Azzurro”, facendo in contemporanea dei live a Milano e il suo primo live in teatro nella sua città natale. Ha partecipato a vari talent regionali, come Puglia Talent e Talent Game, arrivando in finale.
Antony ama sperimentare: spazia dal Rap al pop, al trap, al reggaeton.
Video intervista a cura di Domenico Carriero e Vincenzo Salamina