Belly Button: “A Cuccia” il nuovo singolo

Belly Button:  “A Cuccia” il nuovo singolo, lo sfogo dell’artista che ci invita a pensare e a ricercare l’autenticità in un mondo che cambia continuamente

Belly Button - A Cuccia - Cover
Belly Button – A Cuccia – Cover

Disponibile dal 7 febbraio “A cuccia” (Troppo Records/Ada Music) il nuovo singolo del progetto “Belly Button e il coro Onda”.
“A cuccia” è uno sfogo dell’artista che va contro il sistema discografico, l’odio sui social e i demoni del suo passato.
La canzone, creata nella sua casa durante le prove del coro Onda, è sia un’innovazione musicale che una riflessione personale. Il testo parla delle esperienze dell’artista e ci invita a pensare a temi come il dolore, la critica sociale e la ricerca di autenticità in un mondo che cambia continuamente.

La melodia è accattivante, frutto di un mix di stili musicali che danno una unicità al tutto. E la stessa melodia fa da tappeto allo sfogo che è il riflesso dell’espressività di ognuno di noi, in un periodo in cui è facile sentirsi inascoltati.

Belly Button ha voluto creare una canzone che raccontasse la sua storia e quella di molti artisti oppressi dall’industria musicale. Le restrizioni del settore spesso soffocano la vera essenza degli artisti, e Belly Button usa questo singolo per esprimere il suo desiderio di libertà creativa. Nei suoi versi, c’è un forte messaggio contro l’odio sui social media e una denuncia contro gli haters che minacciano la serenità degli artisti.

Il progetto Belly Button e il Coro Onda nasce a febbraio del 2023 dalla voglia di Belly di concretizzare gli arrangiamenti urban gospel delle sue canzoni. Così fonda il Collettivo Onda, un gruppo di artisti da cui nascerà il Coro Onda diretto dalla maestra Asja Martorelli.

Belly Button: “A Cuccia” il nuovo singolo
Belly Button e il coro Onda

Con una formazione, tra coristi e band, sempre variata nel corso del tempo, da 6 a 21 in base all’esigenza, questi ragazzi e ragazze della periferia romana hanno iniziato a fare 3 prove a settimana nei 30 mq di casa di Belly per arrivare a esibirsi in vari contesti.

Finalisti del 1mnext, semifinalisti a Castrocaro, vincitori della menzione speciale di “Musica contro le mafie”, vincitori del premio “Aniello de vita”.

Video intervista a cura di Vincenzo Salamina

Condividi su:
Vincenzo Salamina
Vincenzo Salamina
Appassionato di musica, fan sfegatato dei Beatles e dilettante chitarrista. Con grande curiosità, esploro e condivido il potere della musica nel connettere le persone.
Top