Benji & Fede hanno pubblicato un nuovo singolo, “Buona fortuna”, un inno alla felicità con una dedica speciale. Il brano vede per la prima volta Fede nel ruolo di autore
Una dedica speciale partita dal cuore di Federico, una canzone inedita che anticipa il nuovo album. Il finire dell’anno porta una novità per Benji & Fede, novità che si intitola “Buona fortuna”. L’idea del brano è nata a Federico che, per la prima volta nella storia del duo pop, si misura con le sue capacità di autore.
L’ispirazione per scrivere “Buona fortuna” gli è venuta ricordando le frasi che suo padre, prima della sua scomparsa, gli ripeteva sempre. Da queste è nato il ritornello della canzone, un motto che inneggia alla vita, un vero e proprio inno alla felicità portatore di un messaggio positivo, e anche una dedica speciale di Federico.
Nonostante non siano partiti insieme per un viaggio e nonostante siano stati divisi dalle vicende della vita, padre e figlio continuano ad avere un legame solido che si alimenta di insegnamenti, ricordi, momenti felici; il padre di Federico lo ha sempre incitato a cercare il meglio nella vita, dandogli un incoraggiamento “ad arrivare alla luna”.
Il nuovo singolo di Benji & Fede arriva dopo il successo “Tutto per una ragione”, la ricordate? Scritta e cantata con Annalisa è stata una vera hit che ha dominato le classifiche, raggiungendo la certificazione del doppio disco di platino per le vendite; il video ha superato 48 milioni di visualizzazioni.
Di questi tempi è utile ricordare che Benji & Fede non sono nati da un talent, dimostrazione che la strada degli show televisivi funziona (certo, poi sta al talento) ma non è l’unica per affermarsi nel panorama musicale: Benji & Fede si sono fatti notare fin dal loro album d’esordio, “20:05”, che ha esordito al primo posto della classifica di vendita ed è stato certificato disco di platino.
In questi anni, poi, hanno portato avanti importanti collaborazioni sia italiane – con la bravisima Annalisa e con Max Pezzali – sia internazionali – con la pop star inglese Jasmine Thompson, con gli artisti spagnoli Xriz e le Sweet California. Immancabile in una carriera giovane ma di successo il libro, pubblicato da Rizzoli, “Vietato smettere di sognare”, caso editoriale nel 2016. Ma Benji & Fede sono stati anche i protagonisti di un album di figurine Panini, a loro completamente dedicato.
Il 2018 si apre quindi con l’attesa del nuovo album.