Brasi, “Vali meno” il nuovo singolo, un brano che lancia un messaggio sui valori della vita e a lasciar andare le persone che non ci fanno stare bene
È uscito “Vali meno”, il nuovo singolo di Brasi già disponibile sulle piattaforme digitali dal 22 dicembre.
“Vali meno” è un brano nato come sfogo nei confronti delle persone che, nel corso della vita, hanno inflitto ferite. Il testo riflette la reazione a tutte le esperienze negative vissute.
Il brano è stato scritto un anno fa: è un brano per sfogare la rabbia verso persone negative, “a colpi di musica”, come indica Brasi nell’intervista, ma c’è anche un aspetto costruttivo in tutto ciò: “Più cose ti succedono e più una persona cambia” e “Tirare fuori emozioni negative porta a creare qualcosa di nuovo”.
Spiega l’artista a proposito del brano: «Le emozioni di rabbia che si sfogano attraverso un testo deciso; intravede un lontano perdono, ma non certo da dimenticare».
Nel videoclip di “Vali meno”, Brasi è rappresentato in un contesto caratterizzato da un profondo legame di amicizia, lanciando così un messaggio sui valori della vita che contano, invitando ad allontanare le persone negative: “Devo tanto ai miei amici e averli nel video era doveroso”.
Mathias De Pasquale in arte “Brasi” ha deciso di attribuirsi questo nome in riferimento alle sue origini italo-brasiliane, nato a Fortaleza e trasferitosi da piccolo in Italia. Una terra che trasuda di musica e calcio, come indica Brasi nell’intervista. Dopo aver vissuto situazioni difficili in passato, ha sviluppato una passione per la musica come mezzo per esprimere le sue emozioni.
Anche sul suo profilo Instagram ha scritto “parlerà la mia musica per me”: una missione verso la quale sta convogliando tutta la sua passione.
Prima di “Vali meno” l’uscita del suo primo singolo “Troppi ricordi”, uscito nel 2023.
Per il 2024 Brasi ha in programma di far uscire nuovi singoli ed il suo primo EP.
Video intervista a cura di Domenico Carriero