“Buon Compleanno Mimì”, Milano celebra Mia Martini

“Buon Compleanno Mimì”, Milano celebra Mia Martini al Teatro Manzoni uno spettacolo dedicato alla celebre cantante

"Buon Compleanno Mimì", Milano celebra Mia Martini
Mia Martini (foto da Wikipedia)

Il 27 settembre 2024, alle ore 20:45, il Teatro Manzoni di Milano ospiterà l’undicesima edizione di Buon Compleanno Mimì, uno spettacolo dedicato alla celebre cantante Mia Martini. L’evento, organizzato dall’Associazione Minuetto Mimì Sarà, in collaborazione con Vincenzo Adriani e le sorelle di Mimì, Leda e Olivia Bertè, promette una serata indimenticabile all’insegna della musica e del ricordo.

L’evento sarà condotto da Luisa Corna e vedrà esibirsi alcuni dei più noti artisti della scena musicale italiana, tra cui Marco Masini, Jack Savoretti, Michele Zarrillo, Gerardina Trovato, Chiara Galiazzo e Virginio.

Ogni artista interpreterà uno dei brani più celebri di Mia Martini, accanto a pezzi del proprio repertorio. I giovani vincitori del Premio Mimì Sarà 2023 – Ermen, Martina Magazini e Dorothea Tamma – aggiungeranno un tocco di freschezza alla serata, esibendosi con canzoni che hanno segnato la carriera della grande artista.

Mia Martini, al secolo Domenica Bertè, è stata una delle interpreti più carismatiche e influenti della musica italiana. Nata a Bagnara Calabra il 20 settembre 1947, ha debuttato nel mondo della musica negli anni ’60, ma è negli anni ’70 e ’80 che ha raggiunto la sua massima fama.

"Buon Compleanno Mimì", Milano celebra Mia Martini 1
“Buon Compleanno Mimì” – Manifesto

Brani come Almeno tu nell’universo, Minuetto e Gli uomini non cambiano sono diventati veri e propri inni, grazie alla profondità emotiva e alla potente interpretazione che solo Mia Martini poteva offrire. La sua carriera, sebbene segnata anche da periodi di difficoltà e controversie, rimane un faro per gli appassionati di musica, grazie alla sua capacità di trasmettere emozioni autentiche attraverso le sue canzoni.

Le sorelle di Mia Martini, Leda e Olivia Bertè, parteciperanno all’evento per condividere ricordi e aneddoti personali, offrendo al pubblico uno sguardo più intimo sulla vita dell’artista. Le performance saranno arricchite da una selezione di immagini esclusive che ripercorrono la vita pubblica e privata di Mia Martini, creando un’atmosfera di celebrazione e riflessione.

La serata sarà arricchita dalla direzione musicale di Luca Colombo e dalla band composta da Paola Zadra al basso, Alessandro Polifrone alla batteria, Alberto Orsi alla chitarra e Fabiano Pagnozzi alle tastiere, che accompagneranno gli artisti in un tributo emozionante e coinvolgente.

I biglietti per la serata sono disponibili su TicketOne e presso il Teatro Manzoni, con prezzi a partire da 30 euro.

https://www.ticketone.it/eventseries/3706542/?affiliate=TNZ

L’evento rappresenta una rara opportunità per rivivere la magia di una delle voci più amate della musica italiana.

Articolo a cura di Davide Esposito

Condividi su:
Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top