Reduce dal successo di “Poetica”, per il cantautore bolognese è arrivato il momento di lanciare il secondo estratto dal suo ultimo disco “Possibili scenari”
Tempo di nuova musica per Cesare Cremoni che, dopo aver dominato l’airplay radiofonico per intere settimane con “Poetica“, lancia il singolo “Nessuno vuole essere Robin“, disponibile sui principali network nazionali a partire da venerdì 23 febbraio.
“Questa canzone – spiega il cantautore bolognese – è un flusso di coscienza personale, mi è esplosa fra le mani come una detonazione ininterrotta dall’inizio alla fine del brano. Racconta le contraddizioni di un’epoca in cui la legittima ricerca di sicurezza e di benessere personale coincide con la paura e la sfiducia nel prossimo”.
Una riflessione arguta e profonda che affronta l’incoerenza dell’essere umano nell’attuale momento storico che stiamo vivendo e che lo rendono, di fatto, uno dei brani meglio riusciti del suo ultimo progetto discografico “Possibili scenari“, pubblicato lo scorso 24 novembre.
“Ti sei accorta anche tu che siamo tutti più soli? Tutti col numero dieci sulla schiena e poi sbagliamo i rigori, ti sei accorta anche tu che in questo mondo di eroi nessuno vuole essere Robin?”, canta Cremonini nell’inciso del pezzo, accompagnato dalle immagini del videoclip ufficiale diretto dal regista Giorgio J. Squarcia.
Uno sguardo sulla società attuale, che l’artista porterà in scena nel suo nuovo tour nei più importanti campi sportivi italiani, prodotto e organizzato da Live Nation Italia. Quattro imperdibili concerti, in programma il 15 giugno allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro (UD), il 20 giugno allo Stadio San Siro di Milano, il 23 giugno allo Stadio Olimpico di Roma e, infine il 26 giugno allo Stadio Dall’Ara nella sua amata Bologna, data già sold out a soli quattro mesi dall’inizio della prevendita. Info e biglietti su ticketone.it.