Claudym, “Incidenti di percorso” è l’atteso album d’esordio di uno dei nomi più interessanti del nuovo pop made in Italy
Incidenti di percorso, l’atteso album d’esordio di Claudym per Island Records è disponibile in tutti gli store digitali e anticipato in radio dal brano Più di così. Quello di Claudym è tra i nomi più interessanti del nuovo pop made in Italy, artista di grande curiosità e di talento.
Claudia Maccechini, alias Claudym, è un’artista a tutto tondo con un’autoironia innata, una cifra stilistica ben definita, e l’attitudine di chi sa prendersi non troppo sul serio.
Incidenti Di Percorso è un album così ricco di sfumature e dal sound internazionale, per una centrifuga esplosiva di sonorità urban ed elettroniche e dove convivono senza difficoltà ballad intime e delicate. All’interno, trovano vita anche le varie anime di Claudym, che si alternano e si rispettano. Giocando così con suoni, emozioni, temi e canzoni.
Anticipato dai singoli Bugia, Joanne, Cose che si dicono, Uomini Alfa e Una settimana Da Dio(God’s Plan) – Incidenti Di Percorso è prodotto insieme a due tra i producer più apprezzati dell’attuale panorama musicale italiano, okgiorgio e Marcello Guava, ad eccezione di Una settimana Da Dio (God’s Plan), coprodotta con Celo (Pietro Celoni).
Incidenti di percorso è un album che all’interno vede diverse influenze, dal pop UK ad artiste contemporanee come Upsahl e Renforshort per passare al sound di giganti come Blur, Gorillaz e Smashing Pumpkins. Influenze che trovano il giusto spazio e che danno anche la giusta cifra stilistica e caratura ad un’artista di grande interesse e talento. Insomma, una cantautrice da tenere d’occhio.
Incidenti di percorso rappresenta quindi un progetto ben definito, che parte dall’identità artistica e visiva, dagli artwork delle copertine agli storyboard, per passare alla musica e fino alla produzione dei videoclip.
Inoltre, per chi volesse ascoltare dal vivo Claudym e il suo Incidenti di percorso, potrà farlo mercoledì 27 marzo all’Apollo Club di Milano, concerto speciale organizzato da Magellano Concerti.
Tracklist di Incidenti di percorso
- Ragioni Sbagliate
- Una Settimana Da Dio (God’s Plan)
- Blahx4
- Joanne
- Trigger
- Cose Che Si Dicono
- Bugia
- Uomini Alfa
- Ex
- Più Di Così
Articolo a cura di Francesco Nuccitelli