Durante l’estate non mancano rassegne all’insegna della musica. Tra i tanti appuntamenti vanno segnalati due eventi che cominciano venerdì 8 luglio: I-Days Festival e Goa Bora, rispettivamente a Monza e Genova.
«L’estate non è mai stata così bella» recita il programma dell’I-Days Festival, in partenza con la prima edizione per una tre giorni a tutto rock: l’8, il 9 e il 10 luglio il Parco di Monza ospiterà la prima edizione dell’evento che nasce dalla fusione con il Brianza Rock Festival e porterà sul palco, anzi, sui 4 palchi allestiti tra il verde e l’autodromo di Monza artisti internazionali da urlo.
I-Days 2016 porta con sé nomi giganti: Paul Kalkbrenner (venerdì 8 luglio), gli islandesi Sigur Rós (sabato 9) e l’accoppiata Suede e Biffy Clyro (domenica 10) sono gli headliners delle tre giornate. Ma non finisce qui, perché sui quattro palchi suoneranno anche Stereophonics, Bloc Party, Jake Bugg, Låpsley, Shura, Honne, Sophie, Formation, The Sherlocks, Anteros, Eagulls, Klangstof, Jasmine Thompson, Public Access T.V. e Joan Thiele.
Un altro festival estivo del Nord Italia, che però porta al mare. Non proprio in riva ma quasi: la location del Goa Bora è, infatti, l’Arena del Mare, nel Porto Antico di Genova.
Il festival, tutto all’insegna della musica italiana, comincia venerdì 8 luglio con dei grandi protagonisti: si tratta degli Afterhours, che proprio qui inaugurano il tour di promozione per il loro ultimo album, “Folfiri o Folfox” (di cui vi abbiamo parlato qui).
Dopo la prima data, il Goa Bora riprende mercoledì 13 luglio con una scaletta densa fino a domenica 17: sul palco moltissimi nomi della scena musicale italiana, tra cui anche Max Gazzè e Joan Thiele, oltre agli artisti della consolle, dello ska e tanti altri.
Info:
Programma Goa Bora
8 luglio: Afterhours; Od Fulmine
13 luglio: Club Cheval; Calcutta; Cosmo; Ex-Otago DJ set
14 luglio: Alborosie; The Bluebeaters; Escobar
15 luglio: SBCR Dj set (Bloody Beetroots); Salmo; Heymoonshaker; Izi
16 luglio: Tiga; Max Gazzé; Petrina; Joan Thiele
17 luglio: Bandabardò; Pagliaccio; Dj Pravida