Elodie: al Festival di Sanremo con “Due”, domani in uscita il quarto album “Ok. Respira”
Elodie è in gara per la terza volta al festival di Sanremo, dopo la partecipazione del 2021, quando è salita sul palco come co-conduttrice di Amadeus la seconda serata.
Dopo il secondo posto da Amici di Maria de Filippi nel 2015, arriva all’Ariston due anni dopo, con Tutta colpa mia – firmato, tra gli altri, anche da Emma Marrone – ottenendo l’ottavo posto.
Calca di nuovo il palco di Sanremo nel 2020 con Andromeda, scritto per lei da Mahmood, già vincitore del festival del 2019.
Elodie quest’anno pubblicherà il suo quarto album OK. Respira, in uscita il 10 febbraio, il quale precede il suo primo concerto al Mediolanum Forum di Assago che si terrà nei prossimi mesi.
Elodie, tra gli artisti in gara della 73ª edizione del Festival di Sanremo, ha presentato sul palco del Teatro Ariston il suo inedito “Due”, scritto da Federica Abbate, Jacopo Ettorre, la stessa Elodie e Katoo.
Due narra la fine di un amore, sentimento che si esprime attraverso un linguaggio universale, fatto non solo di parole ma anche di gesti e sguardi e che appartiene a tutti noi, senza alcuna distinzione.
L’amore non conosce età, orientamento o etnia, l’amore permea le vite di tutti assumendo forme e declinazioni infinite che sono in continuo mutamento.
Tutti coloro che amano possono farlo perché non esistono parole sconosciute o strofe inedite per chi vive o ha vissuto questo legame.
Elodie, nella serata delle cover, si esibirà insieme alla rapper irpina BigMama, duettando con il brano “American Woman” di Lenny Kravitz, cover dei The Guess Who del 1970. Le due artiste saranno accompagnate da quattro coriste e proporranno una versione differente dall’originale, puntando sull’empowerment femminile.
“Ok. Respira” contiene 13 tracce, oltre a 7 brani inediti. L’album contiene le già note Purple in the sky e “OK. Respira”, ottavo singolo consecutivo al primo posto dell’airplay radiofonico.
Di seguito la tracklist:
Purple In The Sky (Prod. DRD)
Danse La Vie (Prod. DRD)
Strobo (Prod. DRD)
Due (Prod. Katoo, Dardust)
Ok. Respira (Prod. ITACA)
Mai Più (Prod. DRD)
Bagno a mezzanotte (Prod. Marz, Zef)
Boy Boy Boy (Prod. Drillionaire)
Tribale (Prod. ITACA)
Apocalisse (Prod. DRD)
Vertigine (Prod. DRD)
Una Come Cento (Prod. Katoo, DRD)
Proiettili (Ti mangio il cuore) (Prod. Joan Thiele, Emanuele Triglia)
Articolo a cura di Davide Esposito