Enry-R, da Bruxelles con “Fata”, il nuovo singolo

Enry-R il nuovo singolo “Fata” un brano che porta calma e tranquillità, speranza e calore ai sentimenti delle favole

Enry-R, da Bruxelles con “Fata", il nuovo singolo
Fata il nuovo singolo di Enry-R

Da venerdì 22 novembre è disponibile nelle piattaforme digitali Fata, il nuovo singolo del cantautore Enry-R, scritto e composto da Enrico Risaliti.

Registrato e mixato da Mathieu Grillo (Helicopter Studio), Fata parla dell’amore in una maniera naturale e senza inganni. Di come questo ci sorprenda nei momenti più complicati e ci aiuti sempre a ritrovare la speranza e la forza grazie alla sua magia.

È un brano che porta calma e tranquillità, speranza e calore. Richiama, già a partire dal titolo, ai sentimenti delle favole che tutti conosciamo e che tutti amiamo.

Partendo dalla composizione al piano e voce, Enry narra delle sue esperienze attraverso testi, melodie e sentimenti che vengono dal cuore. Il pop melodico ed emozionale che ne risulta ricrea atmosfere alla Broadway ed un carattere cinematografico.

Partito per scoprire se stesso lontano da etichette e aspettative, riscopre emotività e vulnerabilità, ma si perde in terreni inesplorati, per poi ritrovarsi grazie all’amore.

La musica ha fatto parte della sua vita fin da piccolo, quando all’età di 8 anni ha iniziato a studiare pianoforte classico nella scuola di musica comunale di Prato, città dove è nato. La passione quella vera è però cominciata più avanti verso i 14 anni con la scoperta delle band rock classiche, rubando CD dei Led Zeppelin ai fratelli maggiori e poi prendendo lezioni di piano jazz e pop.

Enry-R - Fata - Copertina
Enry-R – Fata – Copertina

Ha poi cominciato a suonare per gli amici ogni qualvolta un pianoforte era disponibile nelle feste in casa, e scoperto il potere curativo ed introspettivo della composizione musicale.

A partire dal 2021, anno di uscita del suo primo singolo autoprodotto Can You See, ha cominciato ad esibirsi in alcuni eventi per artisti emergenti in giro per Bruxelles, città dove si è trasferito dopo gli studi ed attualmente vive.

I suoi riferimenti includono classici piano man come Billy Joel ed Elton John, ad artisti più recenti come Tommaso Paradiso e Marco Mengoni.

Video intervista a cura di Domenico Carriero

Condividi su:
Domenico Carriero
Domenico Carriero
Dirigente d’azienda, la sua passione “a 361 gradi” per la musica l’ha portato nel 2020 a intervistare gli artisti per canali musicali online. «La passione per ciò che faccio mi fa entrare subito in empatia con gli artisti», ama ripetere. Redattore di Musica361 dal 2023.
Top