“Ballo Ballo” è il titolo del brano che la Ovieni rimette in pista con arrangiamenti nuovi e un sound strepitoso
La celebre hit portata al successo nel 1982 da Raffaella Carrà, rivisitata nel sound, negli arrangiamenti, pronta a diventare anche una hit dei giorni nostri.
L’estate che balla, la possiamo definire. Una bella stagione ricca di novità, nonostante il periodo di emergenza Covid, segno di un Paese che è tornato a vivere.
Ecco perché Barbara Francesca Ovieni, conduttrice televisiva, volto popolare dei social, un’esplosione di sensualità e di talento, sta cominciando a spopolare su tutte le più importanti piattaforme musicali.
Ballo Ballo rimesso in pista da Barbara Francesca Ovieni
Da Spotyfy ad Amazon, da ITunes a Google Music, da Nokia Music Store a Orange Sfr, e tante altre.
“Ballo Ballo” è il titolo del brano che la Ovieni rimette in pista con arrangiamenti nuovi e un sound strepitoso, a esattamente 38 anni da quel 1982 in cui Raffaella Carrà la fece diventare una vera icona della musica italiana.
È nato tutto come un gioco, si trattava all’inizio solo di puro divertimento visto che Barbara, al di là della sua avvenenza e del suo puntiglio professionale, è anche una donna capace di sorridere di sè stessa.
Nessuno, a cominciare da lei, avrebbe pensato invece che questa nuova versione di “Ballo Ballo” sarebbe diventata un vero e proprio progetto musicale.
È successo tutto in una notte, durante una telefonata con i suoi amici Dj Roberto Onofri e Paolo D’Amico (con cui la Ovieni sta lavorando anche su diverse iniziative che riguardano il piccolo schermo);
da quel momento tutto ha preso una dimensione reale, anche grazie alla Casa Discografica JB Production di Giuliano Di Benedetto e alla Sala di Incisione Rover Studio di Bruno Milioni e Angelo De Luca.
Ballo Ballo rimesso in pista da Barbara Francesca Ovieni
È stato realizzato il videoclip del “Ballo Ballo” di Barbara Francesca Ovieni, girato tra ville lussureggianti, yacht, Ferrari Testa Rossa, tra località come Alassio e Santa Margherita Ligure, in Liguria, anche per sfatare un po’ il clima decisamente rattristato dalla Pandemia.
Sarà visibile a breve su diversi canali, a cominciare da YouTube. Gli abiti di scena indossati sono di MTSZ.
Insomma grazie alla Ovieni e al team di lavoro che la supporta, cominceremo a ballare spensierati, al ritmo di un hit d’altri tempi destinata a divenire una hit dei giorni nostri,
in questa estate un po’ particolare ma che mantiene lo stesso alta la voglia di divertirsi degli italiani. E con “Ballo Ballo” anni 2020 il divertimento è assicurato.