Geremia: il ritorno con “Passeresti” il nuovo singolo che parla di solitudine, della consapevolezza della transitorietà delle relazioni
Passeresti è il nuovo singolo di Geremia, uscito 14 giugno, per Leave Music in distribuzione ADA Music Italy.
Geremia è il progetto nato attorno alle canzoni di Gere e Mach, alle produzioni di Harley e alle chitarre di Fru: alternative rock band dall’anima punk, manifesto di una generazione che dondola tra la ricerca della felicità e blackout sentimentali, che vive la provincia e sogna la città e la fama.
Passeresti parla di solitudine, del desiderio di connessione e della triste consapevolezza della transitorietà delle relazioni, tra attese e incontri mancati.
«Passeresti racconta di un amore e di una ragazza che aspetta ogni giorno alla fermata dell’autobus. La vedo lì, testa sul cell, appoggiata ad un muro tra graffiti, tag e sguardi osceni dei passanti in una strada di periferia. Ogni mattina, quando ancora è buio, come aspettasse un amore che passa e non resta». Geremia
Passeresti mette a fuoco tutte quelle situazioni in cui, pur essendo vicini, non riusciamo davvero a incontrarci. Il bisogno d’amore e di rassicurazioni, quando tutto sembra sfuggire.
CREDITI
Autori: Geremia Caloni, Fabrizio Premoli
Compositori: Stefano Galli, Luca Frustaci
Prodotta da: Harley, Mach1
Mix e master: Harley
Geremia, artista emergente classe ’01, nato e cresciuto sul Lago Maggiore, ha sempre avuto una visione personale della musica, interiorizzandola e rendendo suo un genere emergente.
Ha iniziato a pubblicare le sue prime canzoni nel 2015 all’età di 14 anni attraversando e sperimentando tutte le evoluzioni dei generi musicali avvenute negli ultimi anni.
I brani di Geremia si ispirano alle situazioni di vita quotidiana e alle storie d’amore passate, lo stile di scrittura molto riflessivo e descrittivo induce l’ascoltatore ad immedesimarsi nel personaggio narrato.
Il sound pop-punk molto americano, l’ispirazione italiana e la scrittura di Geremia donano un’impronta caratteristica al progetto oltre che renderlo una cosa estremamente nuova in Italia
Video intervista a cura di Vincenzo Salamina