Il nuovo singolo dei Ghost in rotazione radiofonica per inneggiare la vita e l’amore.
Dal 7 ottobre, in radio, vi sarà capitato di sentire Hai una vita ancora, il nuovo brano dei Ghost , in cui le voci del duo romano e il loro rock si intrecciano con quella inconfondibile di Ornella Vanoni.
Hai una vita ancora è un dialogo in cui si inneggia alla vita e alla forza dell’Amore come elemento totalizzante per l’anima, quando vissuto in maniera viscerale, disinteressata e senza alcuna preclusione.
Il singolo dei Ghost è il preludio del nuovo album (Il Senso della Vita, ancora in fase di lavorazione) frutto delle collaborazioni con eccellenze della musica italiana come Enrico Ruggeri, Lorenzo Vizzini, Salvatore Mineo e Amara. Un lavoro che pone in evidenza l’importanza dei valori della vita, la ricerca della felicità, in cui si pone al centro “la persona” con le sue fragilità, le passioni e la propria essenza, in un’epoca in cui spesso tutto si riduce ad una corsa solitaria che si pone come unico traguardo il denaro.
Un ottobre fitto di appuntamenti importanti, quindi, per i fratelli Magistri .
L’uscita del loro singolo (già al secondo posto della classifica su iTunes) e la partita di calcio benefica allo Stadio Olimpico di Roma “Uniti per la pace”, insieme a grandi nomi dello spettacolo e dello sport, i cui proventi saranno devoluti ai terremotati del centro Italia, rappresentano a 360° il duo romano.
I Ghost, infatti, non sono nuovi alle collaborazioni con le associazioni che operano a favore dei meno fortunati, come per esempio l’AISA (Associazione che lotta contro le Sindromi atassiche), la Croce Rossa, l’INPEF (Istituto Nazionale Pedagogia Familiare), senza contare le numerose partecipazioni a convegni per i diritti umani, dei bambini, e a favore dell’integrazione razziale.
Due cantanti che grazie alla musica non solo raccolgono il consenso del pubblico e un nutrito seguito di fan, ma lanciano messaggi importanti di solidarietà.
Articolo di Kris Guindani