Gianni Scardamaglio: “Solo cu tte” il nuovo singolo un brano che esalta l’amore nella sua genuinità e semplicità, tanto da vincere ogni tipo di pregiudizio e colorazione
Il 4 febbraio è uscito il suo nuovo singolo di Gianni Scardamaglio in lingua napoletana, dal titolo “Sulo cu tte”, disponibile su tutti i Digital Stores e accompagnato da un videoclip. Un brano che esalta l’amore nella sua genuinità e semplicità, tanto da vincere ogni tipo di pregiudizio e colorazione.
Gianni Scardamaglio, artista musicale di Ercolano che vive proprio ai piedi del Vesuvio. Si definisce “Cantante Pop, ca Malatìa ‘e l’America”
“Il mio modo di cantare infatti è principalmente Pop, ma è stato contaminato da generi musicali come Soul, R&B, Blues e Gospel, senza mai perdere però quelle che sono le mie radici partenopee.”
Numerose sono state le esperienze che lo hanno visto protagonista: cerimonie, piazze e teatri come il San Carlo, fino ad arrivare in TV su Rai 2, come concorrente di The Voice of Italy, nel Team Facchinetti nel 2015.
“Ad oggi mi dedico al mio progetto di inediti, con brani scritti da me ed anche in collaborazione con autori e compositori di spessore, come Alfredo Franciosa, Bruno Lanza, Leonardo Barbareschi, Sally Monetti e Federico Spagnoli.”
“Finanzio da solo il mio progetto musicale. Pubblico e distribuisco indipendentemente la mia musica e la porto in giro per i miei eventi live in piazze, teatri ed eventi privati.”
Abbiamo chiesto a Gianni cosa chiede alla musica: “…di emozionarmi sempre e di tenermi sempre vivo con un sogno da inseguire. Spero che la mia passione per la musica ed il mio talento, possano un giorno diventare un mezzo per emozionare e fare del bene a chi ne ha bisogno.”
CREDITI
Sulo cu tte – Gianni Scardamaglio
Testo e Musica: Gianni Scardamaglio – Stanislao Montagna – Bruno Lanza
Rec, Mixing & Mastering presso lo studio:
Artistika Recording di Graziano Donadona
Batteria: Claudio Sannino
Basso: Sergio di Gennaro
Chitarra: Federico Luongo
Piano e Programmazione: Graziano Donadona
Arrangiamento: Graziano Donadona
Video intervista a cura di Domenico Carriero