Il sogno ricorre spesso in Ketty Passa. Il suo singolo Sogna sta ammaliando un numero sempre più vasto di persone. Lei, che realizza con la beneficenza i sogni di un villaggio in Kajado (Africa) e di bambini disabili in Italia, ha realizzato uno dei suoi: è tra i 60 selezionati a Sanremo Giovani.
Certe volte ti capita di incontrare persone che dal primo momento ti sembrano subito speciali. Questa è una di quelle.
Ketty Passa è una cantante, musicista, performer, speaker e presentatrice televisiva; collabora come cantante con il progetto Rezophonic e come dj/selecter per la serate di Milano Smashing Wednesday e Urban Friday. Ha lavorato, tra gli altri, con Rock TV, Deejay TV e Radio Popolare. Spazia dall’arte, tv, iniziative benefiche, sino ai fumetti e soprattutto è una brillante esponente della Street Life.
«In questi giorni sono emozionata e determinata perché sono coinvolta in due percorsi bellissimi sulla via della musica – afferma Ketty Passa – Il primo mi vede coinvolta come dj e consulente musicale per dar voce al tessuto narrativo di Nemo-Nessuno escluso (su Rai2 in onda ogni mercoledì alle ore 21.10, condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini), con una selezione di brani che sarà moderna e coerente rispetto ai contenuti, ma anche piena di energia. Il secondo riguarda ciò che ho seminato negli ultimi due anni da cantautrice: un singolo già on-line e un album in arrivo».
La sua canzone Sogna è un mantra che ti ipnotizza, ti trascina in una trance onirica e ti costringe al riascolto.
Sogna è prodotto da Max Zanotti e Marco Zangirolami ed è accompagnato da un video, con regia di Luca Tartaglia, girato al Parco Lambro di Milano, in cui la cantautrice interpreta a 360° lo stile Urban americano, accompagnata da bikers e ballerini e vestita dal marchio Vans.
A breve si potrebbe realizzare proprio uno dei sogni di Ketty: il nuovo album, corredato da video, packeging sfiziosissimo e tanto altro, grazie a un crowdfunding (su Musicraiser: Ketty Passa). Aiutandola a raggiungere il suo obiettivo, potreste realizzare alcuni vostri piccoli desideri, come comparire in un video o regalare ai vostri ospiti una cena in cui Ketty canterà per voi.
Infine si è ufficialmente realizzato uno grande traguardo: è una dei 60 cantanti selezionati per Sanremo Giovani. «Ieri ho scoperto di essere tra i 60 in corsa per Sanremo giovani. Sono in mezzo a nomi veramente forti, pieni di talento, molti dei quali accompagnati da etichette discografiche più grandi, quindi vivo a cuor leggero il fatto che su quel palco non ci arriverò, posto che la vita può smentirci sempre. Ma sono davvero contenta del fatto che in mezzo a migliaia di proposte, il mio brano sia stato ritenuto interessante».
Si ringrazia per questa intervista: “Parole & Dintorni” e Marta Falcon.
@kettypassa – #kettypassainloop.
Articolo di Paolo Linetti