Uscito “Non mi fiderò”, il nuovo singolo di Lorenz Simonetti cantautore e idolo dei teenager sui social
Esce “Non mi Fiderò” (distribuzione MTmusic), il nuovo singolo di Lorenz Simonetti cantautore e idolo dei teenager sui social con più di 15 milioni di like su Tik Tok, 670 mila follower e più di 300 mila iscritti su YouTube!
Lorenz Simonetti ha presentato “Non mi fiderò” dal vivo insieme anche al precedente singolo alla finale mondiale del concorso The Look of the Year 2023 a Sanremo presso il Teatro Ariston il 30 ottobre, serata trasmessa in diretta in mondovisione su Sky-Fashion TV.
The Look of the Year è un evento mondiale legato al mondo della moda capace di coinvolgere ogni anno più di 50 paesi e che, negli anni, ha lanciato le modelle più importanti.
Come racconta Lorenz: «Non mi fiderò” è il sequel del precedente singolo “Irraggiungibile” e racconta: “di una delusione ricevuta da una persona a cui ho dato molto.
Una delusione talmente grande che per un attimo mi ha quasi fatto pensare di non potermi più fidare delle persone e di non aver più il coraggio di farlo.
Una delusione che quindi mi ha cambiato, che mi ha lasciato in bilico per diverso tempo, in una situazione di difficoltà. Perché senza fiducia è difficile farsi aiutare».
Non mi fiderò arriva dopo gli ottimi risultati del precedente singolo Irraggiungibile, entrato per diverse settimane nella Viral50 di Spotify e ancora oggi tra i video musicali più visti nella classifica ufficiale di YouTube Italia e tra i brani più ascoltati in Italia sulla piattaforma YT.
Il singolo “Non mi fiderò” è accompagnato da un video «girato nel momento serale, in cui spesso mi fermo a pensare, quando mi sento in bilico tra i miei pensieri ed è proprio lì che è nata la canzone.
Un occhio più attento potrà riconoscere il luogo in cui è stato girato il videoclip, anche questo non casuale, perché direttamente collegato a ciò che mi è successo.
Il mio outfit elegante volutamente in contrasto con quello quotidiano delle persone che mi passano accanto, indica il distacco e la mia solitudine interiore di quel momento».
Lorenz Simonetti, emiliano classe 2001, ogni giorno, da due anni a questa parte, pubblica contenuti e fa live esclusivamente musicali diventando un influencer e un motivatore.
È un esempio positivo di uso corretto dei social: quotidianamente riceve messaggi pubblici e privati di adolescenti che, grazie a lui, hanno iniziato a suonare uno strumento musicale o a prendere lezioni di canto.
Le sue basi musicali le deve infatti allo studio: inizia a studiare pianoforte a sei anni e canto ad 11, fondando poi quattordicenne le sue prime band totalizzando nel territorio emiliano circa 90 date live in quattro anni.
Video intervista a cura di Domenico Carriero