Maninni: Un Viaggio Spettacolare tra Musica e Radici

Maninni con il suo tour “Spettacolare”, approda in Abruzzo, portando con sé la sua storia di outsider che ha conquistato Sanremo e il cuore degli ascoltatori, celebrando le radici pugliesi e l’Amore Gourmet

 

Maninni: Un Viaggio Spettacolare tra Musica e Radici

Maninni, approda nei panorami abruzzesi al Virgo Beauty on Stage nel mezzo del suo tour Spettacolare. Arriva salutando con la mano, in modo discreto, sorridendo, così come il suo ingresso sul palco di Sanremo. Ha l’aria di un ragazzo che sa quanto è faticosa la strada che ha fatto, e sa quanto impegno c’è voluto per trovare il suo spazio.

Così come su quel palco di Sanremo, tra tantissimi big, lui, un outsider che è riuscito a imprimersi nella mente degli ascoltatori, raccontando la vita di tutti, i momenti difficili della vita, le cadute, ma soprattutto quella spinta infinita alla rinascita, al rialzarsi e ricordando loro che anche i periodi neri possono essere Spettacolari, trovando soluzione nell’abbraccio e nell’amore: «E ci saranno le giornate bastarde, quelle che non ce la fai più, ma abbracciami, abbracciami, ché è normale, stringerti forte è spettacolare». (Spettacolare, Maninni, 2024)

Maninni, con le sue radici ben chiare, ci racconta della sua scelta di rimanere nella sua terra, la Puglia, che continua a fornirgli ispirazione e linfa vitale. Lo racconta con un senso di gratitudine verso quella Bari che ha fatto da sfondo a tutti quei segni del destino che sono dei segni sulla strada giusta: la chitarra regalata da suo padre, il liceo musicale, la scelta di restare.

Ma quanti viaggi si possono fare pur scegliendo di restare da dove si viene, me lo chiedo mentre penso che io, alla fine, sono andata sempre via. E mentre penso mi trovo a canticchiare, mentre preparo la cena, e ricordando le sue parole mi rilasso un attimo, e mi concentro su quello che ho intorno. “Amore Gourmet”, Maninni lo canta nel suo nuovo singolo, in un mondo di apparente perfezione, dove tutto è diventato Gourmet.

Maninni: Un Viaggio Spettacolare tra Musica e Radici 1
Maninni

Forse ha ragione, bisogna ricercare questa eccellenza anche nell’amore. E allora, pian piano, mi rilasso dalla frenesia del giorno, e inizio a pensare che forse, sì, anche l’amore può essere gourmet.

Articolo a cura di Vera Nabokov
Video intervista a cura di Domenico Carriero

Condividi su:
Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top