“Marco Masini in concerto” è il nuovo disco live del tour del cantautore fiorentino, disponibile dal 29 settembre.
Si è da poco concluso il tour di successo dell’album Spostato di un secondo, ma Marco Masini è già pronto a tornare sulla scena con il nuovo disco. Il 29 settembre, infatti, esce Marco Masini in concerto, che contiene i successi dell’ultimo album -tutti in versione live- più due canzoni speciali. La prima è La borsa di una donna, in versione studio: si tratta di un brano scritto per Noemi e che il cantautore fiorentino interpreta per la prima volta. La seconda, invece, è Signor Tenente, nuovo singolo in radio e cover dell’amico e collega Giorgio Faletti. Questo brano è stato portato da Faletti alla 67° edizione del Festival di Sanremo, dove è riuscito a ottenere il podio.
Il tour di Spostato di un secondo, prodotto e organizzato da ColorSound, ha avuto un grande successo in tutta Italia. Marco e tutta la sua band, composta da Massimiliano Agati (batteria), Cesare Chiodo (basso), Antonio Iammarino (tastiere), Alessandro Magnalasche (chitarra elettrica ed acustica) e Stefano Cerisoli (chitarra elettrica ed acustica), hanno creato un album electro pop molto moderno, ma anche tanto variegato, che ha come tema principale quello del tempo trascorso con consapevolezza, lasciandosi dietro la nostalgia.
Anche questo nuovo album otterrà lo stesso seguito? Nel’attesa di una nuova tournée, sempre a partire dal 29 settembre, data d’uscita di Marco Masini in concerto, inizia l’instore, durante il quale Marco Masini incontra i fan e firma le copie del disco. Si parte il 29 settembre da Firenze, alla Galleria del Disco alle ore 18, e si continua il 30 settembre a Verona, al centro commerciale Auchan Porte dell’Adige alle 17. Il 1° ottobre l’incontro si tiene a Bologna, al Centro Commerciale Vialarga alle ore 17, il 7 a Cuneo al Centro Commerciale Auchan alle ore 17 e si finisce l’8 ottobre a Milano allo Scalo Milano Shopping Village, sempre alle ore 17.