Tiziano Ferro ritorna con “Il mestiere della vita” un disco di inediti a cinque anni di distanza. L’album sarà pubblicato per fine anno.
Sono passati ben cinque anni dall’ultimo album di inediti di Tiziano Ferro (L’amore è una cosa semplice, 2011), ma non è mai passato il successo. Una grande raccolta che è diventata il disco più venduto negli ultimi tre anni, (TZN – The Best of Tiziano Ferro, certificato sette volte Platino per oltre 350.000 copie vendute), e un tour di successi che ha trionfato anche negli stadi, tra cui San Siro, il tempio della musica, dove ha unito più di 100.000 cuori nelle due serate.
A Firenze, durante l’ultima tappa della trance invernale del tour, con un breve discorso Tiziano Ferro annuncia la data di uscita del nuovo album di inediti molto atteso dai fan e in arrivo per il 2 dicembre 2016, a quasi un anno di distanza dall’annuncio.
Proprio come aveva fatto qualche mese prima per svelare il tour nei palasport italiani ed europei, sorprende ancora una volta i fan.
L’album si chiamerà Il mestiere della vita, titolo svelato ai fan il 6 giugno 2016, attraverso il sito ufficiale e i social network. Ferro è attualmente a Los Angeles per le registrazioni dei nuovi brani, che sembrano già quasi tutti pronti, come ha detto lui stesso durante l’annuncio a Firenze, anche se per ora è tutto top secret e non si hanno ulteriori informazioni.
Nei primi sei mesi del nuovo anno Ferro non si è mai fermato, ha composto insieme a Michael Menisci il brano La vita in un anno per la cantante Alessandra Amoroso, inserito nell’album Vivere a colori del 2016, e Per difenderti da me per Patty Pravo, pubblicato sull’album Eccomi del 2016.