Millirem, “Più leggero” anticipazione del nuovo album

Millirem, “Più leggero” è una delle prime canzoni della band di Novara, tassello iniziale di un più lungo e produttivo viaggio

Millirem, “Più leggero” anticipazione del nuovo album
Millirem, “Più leggero” anticipazione del nuovo album (Foto dal profilo Instagram della band – autorizzate dall’Ufficio Stampa)

Lo scorso 10 gennaio è uscito “Più leggero”, il nuovo singolo dei Millirem, band di Novara

I Millirem descrivono così il brano: «”Più leggero” è una delle prime canzoni che abbiamo composto. È frutto delle primissime prove in saletta e delle idee iniziali dell’allora neonata band. Arrangiamento musicale e testo si sono susseguiti in maniera spontanea; sono il risultato di un lavoro di gruppo al quale tutti i componenti hanno contribuito. “Più Leggero” è stata uno dei primi tasselli iniziali di un più lungo e produttivo viaggio fino ad arrivare ad oggi».

Il testo parla di una relazione sentimentale terminata, sfociata in distanza incolmabile ed oramai solo in immagini mentali della stessa. Pur essendo una storia finita, non manca di far sentire emotivamente effetti postumi.

La band è così composta:

Millirem, “Più leggero” anticipazione del nuovo album 1
Millirem (Foto dal profilo Instagram della band -autorizzate dall’Ufficio Stampa)

La Voce: Alessia, 23 anni, è la voce. Cantare è il centro del suo mondo, le ha sempre dato senso di libertà poiché riesce a trasmettere tutte le sue emozioni senza per forza doverle spiegare. Da sempre l’aiuta a combattere le insicurezze: è necessità, come l’acqua per vivere.

La scrittura è di Samuele, 27 anni, anche batterista.  La musica per lui è sempre stata fonte essenziale delle sue giornate.
Sin da quando suo padre ha iniziato a mettergli le prime canzoni alla radio da piccolo non ha più lasciato andare quell’arte.

Millirem, “Più leggero” anticipazione del nuovo album 2
Millirem (Foto dal profilo Instagram della band -autorizzate dall’Ufficio Stampa)

Le Musiche sono di Lorenzo, 23 anni, anche chitarrista. Il suo rapporto con la musica lo definisce intimo e costante, di quella costanza che passo dopo passo riesce a salvarti la vita. Suona perché sostanzialmente ne ha bisogno, poiché suonando ha imparato molte cose importanti anche al di fuori dello strumento.

Omar ha 19 anni e suona anche lui la chitarra. È il più giovane della band. Ha sempre avuto una grande passione e attrazione verso la musica, grazie anche a suo padre. Suonare lo fa evadere dal pensiero e dalle ansie, per questo ritiene sia diventato vitale.

Michele ha 33 anni e suona il basso. È attivo in campo musicale da più di 15 anni e ha militato in diverse band. Suona per esprimere la propria creatività, per poter stare sul palco e perché sostanzialmente da grande vuol fare la rock star.

La band sta preparando il suo nuovo album.

Video intervista a cura di Vincenzo Salamina

Condividi su:
Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top